Settore Attività Agonistica Roma, 21 febbraio 2000

FC/sv Prot.n.1309

Circolare n.18

- Al Commissario Straordinario Arbitri

- Agli Arbitri

e, p.c. - Ai Consiglieri Federali

- Agli Organi Territoriali

 

 

Oggetto: Comunicazioni

A seguito del Congresso del Settore Arbitrale, tenutosi a Pesaro l'11/12 dicembre 1999, nel riconfermare la piena e fattiva collaborazione per migliorare tutti i servizi, compreso quello arbitrale, nei confronti dei tesserati e degli affiliati, si comunica che il vestiario è pervenuto nei giorni scorsi in Federazione ed a breve provvederemo a spedirlo, probabilmente inviandolo al Comitato Regionale di competenza per la distribuzione agli interessati.

Il vestiario assegnato diventerà così la divisa ufficiale che tutti gli arbitri dovranno indossare sui campi di gara.

Nel frattempo, stiamo elaborando un nuovo "referto gara" sulla base di una bozza predisposta dal Commissario arbitri con il quale apporteremo le eventuali correzioni al fine di renderlo definitivo.

La Federazione invita tutti gli arbitri, nello spirito sopra enunciato, a volersi scrupolosamente attenere alle loro funzioni, soprattutto nella redazione dei referti gara ed in particolare nella parte prevista per le note dove si dovranno riportare i soli fatti descrivendoli dettagliatamente, soprattutto se si sono verificati degli incidenti o dei problemi. Nella relazione si dovranno assolutamente evitare commenti e giudizi personali.

Quanto sopra in considerazione del fatto che il Presidente, su specifico mandato del Consiglio Federale, ha provveduto a nominare il Giudice Unico nella persona dell'Avv. Claudio Donato, al quale saranno rimesse copie dei citati verbali per l'eventuale adozione dei provvedimenti di Giustizia Sportiva di competenza dello stesso Organo giudicante.

Siamo certi che anche questo rientra negli impegni presi in occasione del Congresso citato e che, quindi, sarà positivamente accolto da quanti in indirizzo che è però necessario collaborino come sopra detto.

Nel ringraziare per la sempre fattiva collaborazione, si porgono cordiali saluti.

 

Il Segretario Generale

(Fabio Canaccini)