Settore Tecnico                                                 Roma, 18 agosto 2004 

 

                                                                               Società affiliate

CIRCOLARE 29/2004                                          Comitati e Delegazioni Regionali

 

                                                                      e p.c. Componenti il Consiglio Federale

 

 

 

 

Oggetto: Seminario per Istruttori di 2° Livello – Tirrenia 2/3 ottobre 2004

 

         L’esperienza dei precedenti Corsi per Allenatori ha mostrato qualche difficoltà dei partecipanti ad affrontare materie di carattere biologico, fisiologico, psicologico e di metodologia dell’insegnamento, con evidente riflesso nell’apprendimento e nell’esito degli esami.

 

         Il Consiglio Federale quindi, su proposta della Commissione Formazione Quadri, ha indetto un seminario riservato agli Istruttori di 2° livello, regolarmente iscritti all’Albo 2004, che intendano affrontare, o semplicemente ripassare o approfondire con maggior competenza, le materie sotto riportate e che verranno affrontate nei Corsi per l’acquisizione della qualifica di Allenatore:

 

·       Nozioni di Fisiologia e Anatomia applicata al tiro con l’arco

·       Metodologia dell’insegnamento applicata allo sport

·       Preparazione mentale al tiro con l’arco

 

         Il Seminario si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia ed avrà inizio alle ore 9,00 di sabato 2 e terminerà alle 18,00 di domenica 3 ottobre pp.vv.. L’arrivo è previsto entro l’orario di inizio del Seminario del 2 ottobre mentre per i partecipanti provenienti da lontano, l’arrivo potrà essere anticipato a venerdì 1 ottobre sera.

 

         La Federazione si farà carico delle spese di soggiorno e della fornitura del materiale didattico, mentre le spese di viaggio saranno a carico dei partecipanti

 

         Le domande d’adesione, dovranno pervenire, unitamente al bollettino di versamento (c/c 65643009 intestato alla Fitarco) della tassa di iscrizione pari a € 50,00,  al Settore Tecnico federale (fax 06.3340031 e-mail tecnico@fitarco-italia.org) entro e non oltre il 20 settembre p.v..

 

         Una volta pervenute le adesioni, sarà cura della segretria di settore diramare le  relative conferme e le eventuali ulteriori informazioni organizzative.

 

         In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti.

 

                                                                                        Il Segretario Generale

                                                                                        (MdS Alvaro Carboni)