NOTA INFORMATIVA SU TABELLA VOTI

per Assemblea Straordinaria 12/11/2000

 

In merito alla compilazione della Tabella Voti si forniscono alcune precisazioni.

In primo luogo si è ritenuto opportuno determinare i voti plurimi spettanti alle Società utilizzando un programma di calcolo. Ciò ha eliminato l’intervento della componente umana nelle operazioni meramente di calcolo, riservate all’elaboratore.

Si è pertanto proceduto all’analisi delle norme statutarie che determinano le società aventi diritto di voto, quindi i parametri di attribuzione dei voti plurimi.

Per la determinazione delle Società aventi diritto al voto si è tenuto conto:

Per la determinazione dei voti plurimi si è tenuto conto:

Sulla base dei criteri sopra indicati è stato realizzato un software di calcolo il quale ha elaborato i dati presenti nell’archivio federale (risultati inviati dalle Società per le gare di calendario degli anni 1997, 1998, 1999 e 2000) determinando quindi i voti plurimi da assegnare alle singole Società

Questa impostazione, se in prima battuta non ha determinato una corretta assegnazione dei voti plurimi, ha sicuramente consentito di individuare e correggere gli errori derivati:

Lo scarso tempo a disposizione ha inoltre determinato una prima ed errata stesura della tabella che oggi si rinvia corretta, tuttavia tale operazione si è svolta nella piena trasparenza e nel rispetto delle norme statutarie ed a tutela degli interessi delle Società tutte.

Si riportano per doverosa conoscenza alcuni degli errori evidenziati anche per il fattivo contributo fornito dalle Società stesse: