SETTORE TECNICO

Roma, 1 febbraio 2001

prot. n° 837

 

Alle Società interessate

e p.c. Al Consiglio federale

Ai Comitati regionali

Agli arbitri designati

OGGETTO: Campionati Italiani Indoor 18 m. di Classe ed Assoluti. – Marina di Carrara 16-17-18 febbraio 2001

I Campionati in oggetto avranno luogo presso il Padiglione D del Complesso Fieristico di Marina di Carrara, nei giorni 16, 17 e 18 di febbraio p.v. L’ingresso all’Impianto è previsto da Via Maestri del Marmo.

Le gare si svolgeranno come da programma allegato.

Impianto

L’impianto sarà allestito con 55 paglioni; pertanto per ogni Divisione potranno gareggiare un massimo di 220 Atleti.

Gare

Come previsto dal Regolamento Tecnico, i Campionati di Classe consisteranno in 10 voleè da tre frecce ripetute per due volte.

Per i Campionati Assoluti individuali i migliori otto arcieri classificati, si incontreranno nel Match Round individuale, partendo quindi dai quarti di finale.

Per i Campionati Assoluti a squadre è previsto il Match Round con disputa direttamente delle semifinali.

Bersagli

Si ricorda che per i Campionati di Classe delle Divisioni Ricurvo ed Arco Nudo si tirerà su visuale singola da 40 cm., per i Campionati di Classe Divisione Compound su visuale tripla verticale.

Per i Campionati Assoluti di tutte le tre Divisioni si tirerà su visuale tripla verticale.

Ammessi

Sono ammessi ai Campionati individuali, sulla base dei posti disponibili riportati nell’allegata tabella, gli atleti inseriti nelle ranking lists aggiornate che si allegano.

Sono ammesse ai Campionati a squadre, sulla base dei numeri riportati nell’allegata tabella, le Società inserite nelle ranking list aggiornate che si allegano.

Conferme

Gli Atleti ammessi ai Campionati Individuali sono invitati a dare conferma della loro partecipazione, tramite la segreteria della propria Società, entro il giorno 9 febbraio p.v. a mezzo fax (06.3340031) o e-mail (gare@fitarco-italia.org) compilando l’apposito modulo allegato.

Le Società che hanno squadre ammesse ai Campionati sono invitate a dare conferma della propria partecipazione, entro il giorno 9 febbraio p.v. a mezzo fax (06.3340031) o e-mail (gare@fitarco-italia.org) compilando l’apposito modulo allegato.

Sostituzioni

A partire dal 12 febbraio, i posti disponibili per la rinuncia di Atleti ammessi, saranno occupati, dagli Atleti ad oggi esclusi, sulla base delle ranking lists allegate e dei posti previsti per la classe degli atleti rinunciatari (tabella posti disponibili). Sarà cura della Segreteria federale contattare le Società interessate che dovranno dare comunicazione ai propri atleti e conseguentemente eventuale accettazione alla Segreteria federale.

Partecipazione

Si ricorda che gli atleti partecipano ai Campionati sulla base delle ammissioni, pertanto un atleta indicato dalla Società per il Campionato a squadre, non ammesso al Campionato individuale non entrerà nella classifica individuale. Altresì, le Società ammesse a Squadre che in una classe abbiano più di tre atleti qualificati individualmente devono, all’atto dell’accreditamento dichiarare i tre atleti che formeranno la squadra stessa.

Logistica

Per tutte le necessità di carattere logistico si allega la scheda di prenotazione della CIT Italia S.p.a. che dovrà essere inviata alla stessa, secondo le indicazioni riportate.

Cordiali saluti.

 

IL SEGRETARIO GENERALE

Fabio Canaccini