La Fitarco in udienza da Papa Benedetto XVI

15/09/2010



È avvenuto questa mattina l’incontro in Vaticano tra una rappresentativa della Federazione Italiana ed Internazionale di Tiro con l’Arco ed il pontefice Benedetto XVI.

Erano presenti all’incontro il Presidente Fitarco e della Federazione Europea Mario Scarzella, il Segretario della Federazione Internazionale Tom Dielen, il Segretario Fitarco Alvaro Carboni, il responsabile della sezione sport dell’Aeronautica colonnello Alessandro Loiudice e alcuni dei migliori atleti della nazionale italiana: l’olimpionico Marco Galiazzo, l’aviere Mauro Nespoli (argento a Pechino 2008 con Galiazzo e Di Buò), l’iridata Natalia Valeeva, le aviere titolari ai Giochi di Pechino Pia Lionetti ed Elena Tonetta, Gloria Filippi (vincitrice dell’oro a squadre miste ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore) e l’azzurro paralimpico Oscar De Pellegrin.

Il Presidente Scarzella, dopo aver presentato gli atleti azzurri al Pontefice, lo ha invitato scherzosamente alla finale di Coppa del Mondo che si terrà questo weekend a Edimburgo, dove saranno impegnati gli arcieri italiani Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Sergio Pagni.
La rappresentativa italiana, visibilmente emozionata di fronte a Papa Benedetto XVI, ha ricevuto gli auguri dello stesso per i prossimi impegni sportivi.

“È stata una grande emozione per noi tutti poter stringere la mano al Santo Padre – ha detto il Presidente Scarzella al termine dell’incontro – Sa trasmetterti qualcosa di profondo anche solo con un gesto. Lo ringraziamo di cuore, così come il Vicario di Sua Santità Angelo Comastri, presente all’udienza. Ho visto i ragazzi molto commossi per questo incontro. Sicuramente il ricordo di questa giornata ci accompagnerà per sempre, non meno di una grande vittoria sportiva in ambito internazionale…”.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro