Presentato il Trofeo Pinocchio 2012

25/06/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Presentato a Varese il 'Trofeo Pinocchio' che si svolgerà il 30 giugno e il 1 luglio a Cardano al Campo (VA)


“Perché si chiama Trofeo Pinocchio?”…”perché non dice mai bugie!!!”…è con questo scambio di battute tra un giornalista e il Consigliere Federale Leonardo Terrosi che si è conclusa ieri la Conferenza Stampa di presentazione del Trofeo Pinocchio 2012 che si è svolta a Varese presso la Sede della Provincia in Villa Recalcati. Continua Terrosi:”questo trofeo non mente perché è da questa Manifestazione che la FITArco ottiene e spera di ottenere sempre nuovi campioni!”.
“Un evento molto importante che coinvolge i giovani, lo sport, il territorio - ha commentato l’assessore allo sport della Provincia di Varese Giuseppe De Bernardi Martignoni - Siamo felici di ospitare una manifestazione di livello nazionale sul nostro territorio che prevede anche una così grande fase organizzativa”.

“Questa è una gara ma anche una festa – ha ricordato il presidente regionale Fitarco Francesco Mapelli -. Tutti i grandi campioni sono passati per i “Giochi della Gioventù”, oggi chiamati “Trofeo Pinocchio” ma va ricordato che sono un momento di festa alla fine di un anno di allenamenti”.
Per i giovani arcieri, tra i 10 e i 14 anni, quella che vivranno a Cardano al Campo sarà infatti, una grande opportunità per conoscere e confrontarsi con i loro coetanei che va ad unirsi alla competizione sportiva.

La Società Arcieri Tre Torri guidata dal Suo Presidente Claudio Gabardi sta predisponendo ogni elemento perché i giovani atleti, provenienti da tutta Italia, possano trovare un luogo per svolgere la gara ma non solo!

La manifestazione avrà inizio sabato 30 giugno, alle 18 con la cerimonia di inaugurazione al Centro Sportivo “Giovanni Paolo II” con la presenza della Filarmonica di Cardano al Campo, il gruppo giovani sbandieratori di Ferno e una dimostrazione della squadra “plurimedagliata” Skating Club Vanzaghello; la gara vera e propria inizierà Domenica 1 Luglio alle 10.

Gli Arcieri Tre Torri ringraziano per il patrocinio la Regione Lombardia settore Sport e Giovani, la Provincia di Varese, il CONI Provinciale di Varese, il comune di Cardano al Campo e il Parco Naturale della Valle del Ticino.

Alla presentazione della manifestazione erano presenti anche il presidente il segretario del CONI Provinciale di Varese Ito Giani, il consigliere comunale con delega allo sport di Cardano al Campo Rocco Putignano, Mariangela Casartelli presidente provinciale degli arcieri varesini e i Consiglieri Regionali Luciano Ravazzani e Gianluigi Alberti.




Torna indietro