Domani la presentazione degli Azzurri in diretta Web

27/06/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte
Tags: Azzurri


Sarà il magnifico scenario di Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria a fare da sfondo al vernissage delle squadre Azzurre della Fitarco per Londra 2012. Domani (ore 11) a Firenze si alza il velo sulla spedizione italiana alle prossime Olimpiadi


Ci saranno i vertici della Federazione Italiana Tiro con l'Arco e quelli di Coni e Cip. Ci saranno i tecnici che hanno selezionato le squadre azzurre per l'importante doppio appuntamento londinese e ci saranno soprattutto loro, i protagonisti.

Di rientro dalla terza e ultima tappa della Coppa del Mondo (Ogden) gli Azzurri saranno presenti a Palazzo Vecchio per la presentazione ufficiale della squadra. In rappresentanza del team paralimpico, impegnato in questi giorni a Stoke Mandeville, ci sarà Oscar De Pellegrin, recentemente nominato portabandiera alle prossime Paralimpiadi.

"Da quattro edizioni consecutive - spiega il presidente Mario Scarzella - la Federazione Italiana Tiro con l’Arco conquista un podio ai Giochi e risultati altrettanto prestigiosi li hanno ottenuti i nostri atleti del para-archery. Per noi tutti l’obiettivo è far mantenere all’Italia un ruolo di leadership internazionale che si è conquistata con anni di duro lavoro".

"Abbiamo scelto Firenze, Città Europea dello Sport 2012, quale sede per il "vernissage" dei nostri Azzurri", prosegue Scarzella. "E' una location di grande prestigio e ci permetterà non solo di alzare il velo sulle squadre azzurre ma di portare i nostri campioni in piazza al fianco della gente per alcuni tiri dimostrativi. Una grande occasione di immagine e di valorizzazione della nostra disciplina".

La presentazione è fissata per le ore 11 a Palazzo Vecchio e intorno alle ore 12 gli "Azzurri" si esibiranno in Piazza della Signoria. Il tutto ripreso dalle telecamere della Fitarco con trasmissione in diretta streaming a partire dalle ore 11.



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro