Ragazze di bronzo e compound per l'oro agli Europei giovanili

05/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Terza giornata ricca di soddisfazioni per le squadre nazionale junior ai campionati Europei giovanili. Fuori dai giochi le squadre Cadetti.


Gli Junior del Compound maschile salgono sul terzo gradino del podio battendo in finale 222 a 219 la Turchia. Matteo Ragni, Michele Nencioni e Fabio Ibba sono riusciti ad arrivare in fondo alla competizione battendo al fotofinish il Belgio (221-220 il finale) e arrendendosi alla Danimarca padrona di casa solamente all'ultimo (227-226).
Prestazione da incorniciare anche quella delle ragazze dell'Olimpico. Le azzurre Annalisa Agamennoni, Claudia Mandia e Gloria Filippi superano agevolmente la Grecia battendola 197-185 e sorpassano per un solo punto la Svezia in semifinale (205-204). Sabato il trio italiano andrà  a contendere alla forte Ucraina la conquista del tetto d'Europa. Niente da fare invece per la squadra junior maschile (Marco Morello, Lorenzo Pianesi e Matteo Paoletta) eliminata al primo testa a testa dalla Svizzera con il risultato di 212 a 207.

Dopo una mattinata di sorrisi, i Cadetti non riescono a ripetere le imprese dei compagni azzurri. Andrea Artico, Marco Galfione e David Pasqualucci, nell'arco olimpico, chiudono la propria avventura agli ottavi dopo la sconfitta 201-204 contro la Finlandia. Fanno solo un passo in più nel torneo femminile: Gaia Rota, Giulia Mammi e Chiara Romano. Per loro è insormontabile l'ostacolo Polonia che chiude la sfida 203-191. Quarti di finale fatali anche per i cadetti del Compound. Leonardo Pardini, Carmelo Allegra e Gabriele Ippolito perdono 224-210 contro la Slovenia, squadra che sabato si troverà  di fronte la Croazia nella finale per l'oro.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro