Dominio azzurro a Sofia

10/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Super Italia alla prima giornata della 2° prova valida per l'European Grand Prix di Sofia.


Gli azzurri sono impegnati solamente nel Compound e dopo il primo giorno dedicato alle eliminatorie stanno già dettando legge. I tre arcieri italiani del’individuale hanno chiuso nelle prime cinque posizioni della classifica: Sergio Pagni si è piazzato primo, Mauro Bovini terzo e Herian Boccali quinto. Le grandi prestazioni di cui si sono resi protagonisti gli hanno permesso di saltare il primo turno dei testa a testa e quindi di aspettare comodamente i risultati dei sedicesimi di finale.

Primissima tra le donne Anastasia Anastasio che ha staccato nelle eliminatorie femminile Malanie Lawthe (IRL) e Natalia Avdeeva (RUS) di quasi dieci punti. Ai quarti l’azzurra aspetta la vincente tra Anna Karolova (BUL) e Mhicruaidhrí Deirdre Rogers (IRL).

Dominio assoluto italiano anche nelle gare a squadre. Sergio Pagni, Mauro Bovini e Herian Boccali dopo il primo posto delle eliminatorie sono pronti a sfidare in semifinale la Bulgaria. Nel mixed Team Sergio Pagni e Anastasia Anastasio aspettano la vincente tra Bulgaria e Belgio per giocarsi la finale forti del primo posto conquistato nelle qualificazioni.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro