Presentata a Terni la Coppa delle Regioni

18/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Tutto pronto a Terni per ospitare i 500 arcieri che dal 20 al 22 luglio si daranno battaglia per conquistare la Coppa delle Regioni.


Questa mattina la manifestazione è stata presentata alla stampa nella splendida location della Sala Consigliare di Palazzo Spada a Terni. La Coppa delle Regioni vedrà sulla linea di tiro oltre 500 atleti e porterà in Umbria oltre 1400 persone. L’organizzazione è stata curata dall’ASD Arcieri di Terni elogiata dall’assessore allo Sport del Comune di Terni Renato Bartolini e da quello della Provincia Filippo Becco: “dobbiamo ringraziare la società del presidente Tombesi per il lavoro certosino e silenzioso che ha permesso di portare nel nostro territorio questo importante evento".

La Coppa delle Regioni è una delle competizioni più importanti dell’anno come sottolinea il segretario generale della Fitarco Alvaro Carboni: “stiamo preparando la spedizione della nostra nazionale alle Olimpiadi di Londra, ma il nostro impegno è massimale per la competizione che, organizzata ancora in modo encomiabile dall'Arcieri Terni, esalta il lavoro portato avanti dai nostri Comitati regionali"

Alla presentazione hanno partecipato anche Massimo Carignani, Presidente del Comitato Provinciale del Coni, Paolo Taddei, presidente della Fitarco Umbria, Gabriele Giovannini, presidente del DITT e il presidente dell’ASD Arcieri di Terni Stefano Tombesi.

La cerimonia di apertura, a cui parteciperà anche il presidente federale Mario Scarzella, si terrà venerdì 20 luglio dopo il corteo delle delegazioni regionali che prenderà il via alle 17.30 da Piazza Tacito. Nel centro cittadino sfileranno anche 100 arcieri storici e poi per sottolineare tradizioni e folklore locale la presenza dei tamburini di Mezule, del corteo storico della Corsa all'Anello di Narni e delle dame del corteo della Quintana di Foligno. Sabato mattina l'inizio delle gare alla Cascata delle Marmore ed al Camposcuola Casagrande. Domenica le finali, con la particolarità della competizione dei migliori del tiro di campagna nel parco sottostante i giardini de La Passeggiata.



News Gallery



Torna indietro