Coppa delle Regioni 2012: Veneto in testa nelle qualificazioni giovanili

21/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Dopo la splendida cerimonia di apertura di ieri, questa mattina a Terni sono state completate le prime qualifiche.


In gara sono scesi di buon ora i giovani arcieri provenienti da tutta Italia, pronti a giocarsi i primi titoli del week end nelle categoria: juniores, allievi e ragazzi.

La prima posizione a squadre nelal gara di qualifica è andata al Veneto grazie alla prestazione da 3632 punti totali di: Simone Beggiora, Anna Fortunato, Tommaso Andrich, Lara Schiavon, Alberto Luvisetto e Chiara Bomba. Secondo posto per la Lombardia con 3594 punti, mentre partirà terzo il Friuli Venezia Giulia che supera di un soffio la Campania.

Nell’arco olimpico junior maschile primo Alessio Papa (Lombardia) con 620 punti, staccato di sole sei lunghezze si piazza secondo Fabio Fancello (Liguria), mentre la tera piazza è occupata da Jacopo Cricchio (Sicilia). In campo femminile gioisce la veneta Anna Fortunato (562 punti), alle sue spalle chiudono in ordine: Giulia Spessot del Friuli Venezia Giulia (555) ed Elena Nicchi del Piemonte (526).

Tra gli allievi maschili si mette in evidenza il beniamino di casa Matteo De Santis con 648 punti e un margine di 15 lunghezze sul secondo: Antonio Ruggeri (Sicilia). Terzo posto per Vincenzo Schiavone (Campania). Doppietta della Lombardia tra le allieve: Eleonora Chiara Campi e Lucilla Boari si prendono le prime due posizioni di qualifica con i totali di 615 e 610 punti. Nulla ha potuto la friulana Federica Santoro che conquista il terzo posto in griglia grazie al totale di 601 punti.

Per chiudere i primi aggiornamenti da Terni, ecco i risultati della categoria ragazzi. In campo maschile la Toscana chiude prima e terza con Antonio Bimonte (665) e Matteo Stefani (661). Seconda piazza che vale come un oro per Alberto Luvisetto del Veneto che chiude con lo stesso punteggio del primo in classifica. Giulia Bresciani (Trento) si aggiudica la qualificazione femminile davanti a Tanya Giaccheri (Lombardia) e Veronica Zuffi (Liguria). Questi i punteggi finali: 650 la prima classificata, 664 la seconda e 638 la terza.

Domani sarò tempo di finali per i giovani arcieri qualificati in mattinata.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro