Le prime medaglie della Coppa delle Regioni 2012

22/07/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Arrivano le prime medaglie nel Trofeo delle Regioni. A gioire è soprattutto la Lombardia che grazie ai propri giovani arcieri compie il sorpasso sul Veneto in classifica generale.


Nella categoria Junior maschile vince in finale Jacopo Cricchio della Sicilia grazie al 6-4 su Alessio Papa (Lombardia). Terzo posto a Fabio Fancello (Liguria). Tra le ragazze successo per Giulia Spessot (Friuli Venezia Giulia) su Anna Fortunato (Veneto) per 6-4. Il bronzo va a Roberta Carandente (Campania).

Raffaele Vaccaro porta il sorriso in casa Molise con il 7-1 nella finale Allievi su Massimo Kodermaz (Friuli Venezia Giulia). Sale sul terzo gradino del podio Antonio Ruggeri (Sicilia). A cucirsi addosso l’oro in campo femminile è la lombarda Lucilla Boari brava a sorpassare 6-4 Lara Schiavon del Veneto. Si aggiudica la finale per il bronzo chiara Campi (Lombardia).

Nelle gare dedicate ai Ragazzi medaglia d’oro per la Toscana con Antonio Bimonte che chiude 7-3 la finale derby contro il compagno di squadra Matteo Stefani. Terzo è Alberto Luvisetto (Veneto). Grande gioia anche per la Liguria grazie ad Eleonora Martino, la più giovane della spedizione. La finale contro Margherita Di Silvestro (Lazio) finisce 6-4. Katia Moretto della Lombardia si porta a casa il terzo posto.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro