Oro al coreano OH Jin Hyek. Domani il rientro degli Azzurri

03/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ultima giornata londinese per gli arcieri che oggi hanno assistito alla finale individuale maschile. Al Lord's Cricket Ground anche la Principessa Anna.


Ultima giornata londinese per la spedizione azzurra prima del rientro in Italia, previsto per sabato 4 agosto, alle ore 20:35 all'aeroporto di Linate.

Oggi all'ora di pranzo gli arcieri della Nazionale Fitarco sono stati nuovamente presenti a Casa Italia. Per loro le attenzioni delle telecamere Rai per un servizio che sarà trasmesso lunedì su Uno Mattina.

Il Presidente Mario Scarzella, Frangilli, Galiazzo e Nespoli si sono portati poi sulle tribune del Lord's Cricket Ground insieme ai componenti della spedizione azzurra per applaudire i finalisti della gara individuale.

Sugli spalti anche la principessa Anna, figlia dela Regina Elisabetta che ha seguito tutte le finali maschili con grande passione e trasporto (nella foto).

La Corea del Sud con OH Jin Hyek centra una medaglia d'oro storica. Dopo i successi in campo femminile (a squadre e individuale) e il bronzo nella gara a squadre maschile, ecco quell'oro individuale che sin qui era sempre mancato per i sudcoreani.

Una vittoria netta, frutto di una prestazione quasi perfetta. Nulla ha potuto il giapponease Takaharu Furukawa che si è arreso col punteggio di 7-1. Nei quattro set il sudcoreano ha tirato ben 7 frecce al centro del paglione e in 5 casi ha conquistato il "9" senza mai scendere sotto. Nonostante una buona prestazione Furukawa si è dovuto arrendere allo strapotere dell'avversario.

Una vittoria, quella di OH Jin Hyek che rende ancora più prezioso l'oro azzurro a squadre. Frangilli, Galiazzo e Nespoli hanno compiuto davvero l'impresa mettendosi alle spalle arcieri di questa qualità.

Una impresa che ha premiato anche in quanto ad ascolti. L'oro degli azzurri, prima medaglia pregiata di questa Olimpiade per l'Italia, ha fatto il pieno su Rai 2 facendo segnare uno degli indici d'ascolto migliori sin qui di tutti i Giochi. Anche per l'arco su Sky Sport sono arrivati ottimi riscontri per il tiro con l'arco, che è stata una delle specialità più ricercate dagli abbonati.

Un altro importante riconoscimento alla disciplina del tiro con l'arco che vanta tanti appassionati e che, anche grazie a questa vittoria, potrà continuare a crescere.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro