Merida Tour - Ribelle The Brave: oggi la seconda tappa

17/08/2012

Tipo: Nazionali


Merida, l’abile arciera di RIBELLE, protagonista oggi in Piazza Unità D’Italia, a San Vincenzo, in provincia di Livorno.


Dopo l'esordio entusiastico a Vasto, il tour ideato dalla Disney con la collaborazione della Fitarco approda oggi in Toscana.
Disney ha organizzato un tour estivo per promuovere il nuovo film di
animazione della Pixar RIBELLE – The Brave, in uscita in Italia il prossimo 5 Settembre, basata su una delle discipline sportive più antiche del mondo.
Il tour si concluderà a Caorle domenica 26 Agosto. Questo il calendario completo:
Martedì 14 Agosto – Vasto (CH) ‐ Piazzetta Rodi Lungomare Vasto Marina
Venerdì 17 Agosto – San Vincenzo (LI) – Piazza Unità D’Italia
Domenica 19 Agosto ‐ Lido di di Ostia (RM) – Piazza dei Ravennati (Pontile)
Giovedì 23 Agosto ‐ Ascoli Piceno – Piazza Arringo
Venerdì 24 Agosto ‐ Riccione (RN) – Piazzale Roma
Sabato 25 Agosto – Cesenatico (FC) – Piazza Spose dei Marinai
Domenica 26 Agosto – Caorle (VE) ‐ Piazza Papa Giovanni XXIII

In ogni tappa del tour, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, gli istruttori delle Federazione Italiana di Tiro con l’Arco daranno lezioni a bambini e adulti che vorranno emulare le gesta della bella Merida, abile arciera e impetuosa figlia di Re Fergus e della Regina Elinor. Completeranno la festa gadget per tutti e l’immancabile foto ricordo dei novelli arcieri!
"Ribelle – The Brave" racconta la storia dell’avventura coraggiosa di Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la sua strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l'enorme Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia del regno. Quando si rivolge ad un'eccentrica vecchia strega per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi. Ribelle – The Brave sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 settembre e verrà preceduto dallo splendido cortometraggio “La Luna” di Enrico Casarosa.




Torna indietro