Oscar De Pellegrin arciere della settimana

10/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Grande riconoscimento per il portabandiera azzurro che è stato eletto miglior arciere della settimana dalla World Archery.


La medaglia d’oro ai giochi paralimpici non poteva passare sotto traccia. Oscar De Pellegrin è salito sul tetto del mondo e la Federazione Internazionale lo ha eletto miglior arciere della settimana post paralimpica.

Le ultime frecce della sua carriera sono state anche le più belle. Questo oro olimpico, quarta medaglia nella più importante qualificazione olimpica, è riuscito anche ad allontanare il fantasma del quarto posto di Atene 2004.

“Per me è stata una paralimpiade fantastica” commenta l’arciere azzurro al sito archery.org . “Non era facile dire che sarebbe stata la mia ultima gara e restare concentrato. E’ un modo straordinario per chiudere la carriera. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, compresi i miei amici e la mia famiglia che come al solito ha vissuto la gara da lontano, ma sono sempre nel mio cuore.”

Infine un messaggio a tutti i giovani disabili: “Spero che la mia vittoria sarà dì ispirazione per tutti coloro che ora sono a casa e non riescono a trovare la forza per tornare a vivere. Sport è sinonimo di inclusione sociale,, una straordinaria forza che ognuno di noi più prendere”.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro