De Pellegrin riconsegna il tricolore al Presidente Napolitano

20/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Oscar De Pellegrin ha riconsegnato il Tricolore con le firme degli azzurri medagliati alle Paralimpiadi al Presidente della Repubblica.


Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel rinnovare le felicitazioni e i complimenti agli atleti azzurri alle Paralimpiadi che fanno seguito alle brillanti affermazioni degli atleti alle Olimpiadi, ha invitato al Quirinale tutti i medagliati olimpici e paralimpici di Londra 2012.

La cerimonia, nel corso della quale i portabandiera azzurri dei Giochi Olimpici e Paralimpici, rispettivamente Valentina Vezzali e Oscar De Pellegrin, hanno riconsegnerato al Capo dello Stato il tricolore con le firme degli atleti, si è svolta alle ore 17, nel Salone dei Corazzieri ed è stata trasmessa in diretta su Rai Due.

Per il tiro con l'arco erano presenti al Quirinale i Campioni Olimpici Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e Michele Frangilli, oltre ad Elisabetta Mijno e ad Oscar De Pellegrin il quale, dopo aver riconsegnato la bandiera al Presidente Napolitano, si è intrattenuto nella diretta Rai condotta da Lorenzo Roata insieme al Presidente del CIP Luca Pancalli.
Insieme agli azzurri eranop presenti il presidente Fitarco Mario Scarzella, il segretario Generale Alvaro Carboni e i c.t Gigi Vella per il settore olimpico e Marco Pedrazzi per quello paralimpico.

All’udienza, oltre a tutti i medagliati dei Giochi Olimpici e Paralimpici, hanno preso parte la Giunta e il Consiglio Nazionale del CONI, guidati dal Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dal Segretario Generale e Capo Missione ai Giochi Olimpici, Raffaele Pagnozzi (insignito dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce), e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.




Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro