Scarzella: Campionati perfetti, ora tocca ai giovani

25/09/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Mario Scarzella, presidente Fitarco esprime tutto il suo orgoglio per la realizzazione dei campionati Italiani a Cherasco e lancia la sfida ai giovani.


"In Italia abbiamo organizzato un mondiale, un Europeo, e Beppe Sciolla con tutto il suo staff non ha voluto essere da meno. Siamo davvero soddisfatti. Credo di aver girato ormai tante linee di tiro, quando arrivi in Italia sembra di essere in un altro mondo. I nostri campionati sembrano sempre degli eventi internazionali, dobbiamo dire brave a tutte le società.” Così il presidente della Fitarco Mario Scarzella ha voluto esprimere tutta la sua gioia per i campionati italiani appena conclusi a Cherasco.

Frecce che hanno fatto da sottofondo a quella che è stata la grande festa per i medagliati olimpici organizzata sabato nel centro della citatdina della Lumaca: “Il modo migliore per festeggiare questi cinquantunesimi campionati Targa era arrivare con delle medaglie al collo. La Federazione Italiana è tra le prime al mondo, solo una medaglia olimpica è scappata alla Corea ed è arrivata da noi, e credo che avere due medaglie nel paralimpico sia un caso più unico che raro.”

Gli ori di Londra non bastano però al presidente Scarzella che pensa già al futuro: “Il prossimo anno sarà molto importante per la Federazione; dovremo impostare un lavoro preciso e particolare su dei ragazzi che andranno a caccia delle qualificazioni olimpiche giovanili. I nostri tecnici insieme con quelli personali riusciranno a centrare anche questo obiettivo.”

Nel link sottostante l'intervista completa al presidente federale con alcuni spunti olimpici e la tanta visibilità che sta investendo il mondo dell'arco italiano.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro