De Min e l'oro di De Pellegrin: il miglior regalo per le nostre nozze d'argento

23/10/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


Renato De Min, tecnico della nazionale del tiro con l'arco alle paralimpiaid di Londra, rivive l'oro dell'allievo De Pellegrin


“Con Oscar è stato il coronamento delle nozze d’argento visto che è 25 anni che lavoriamo insieme. Le emozioni che è riuscito a creare è stato davvero indescrivibile.” Brillano ancora oggi gli occhi di Renato De Min quando con la mente torna all'oro di Oscar De Pellegrin a Londra 2012.

Com'è arrivato il successo? "Nervi d'acciaio e due attributi davvero grossi." Questa la ricetta di de Min che continua: Oscar se lo merita per la serietà con cui si è preparato e per tutta la sua vita arcieristica. Dopo la carabina ha voluto iniziare questa nuova avventura per stare più in mezzo alla gente e l’arco l’ha aiutato a tornare a vivere dopo l’infortunio."

Ora che la sua vita da arciere è finita per Oscar De Pellegrin inzia una nuova avventura, a svelarla è ancora Renato De Min: "Adesso nel bellunese ha fondato un’associazione che annovera una sessantina di giovani che escono di casa e incominciano a giovane, per lui anche questa è una grossa medaglia. Complimenti a lui."



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro