Sports Days: si aggiudica il trofeo il Veneto davanti a Piemonte e Sicilia

28/10/2012

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Conclusa la competizione Sports Days alla Fiera di Rimini. Al termine dei match a squadre miste si aggiudica il trofeo il Veneto davanti a Piemonte e Sicilia.


Il I° Torneo Giovanile per Regioni Sports Days, che si è svolto nel padiglione C5 della Fiera, sede il prossimo febbraio dei Campionati Italiani Indoor 2013, si è concluso tra gli applausi degli oltre 80 arcieri in gara appartenenti alle classi Ragazzi, Allievi e Juniores.

Dopo l'assegnazione dei titoli individuali di ieri si è aggiudicato il Trofeo a squadre il Veneto che con 4.027 punti è salito in cima alla classifica davanti al Piemonte 3.938 e alla Sicilia 3.935.

La graduatoria finale per Regioni, incerta fino alle ultime frecce, è stata stilata grazie ai punti ottenuti al termine delle sfide a squadre miste.
Nel match valevole per l’oro della classe Ragazzi gradino più alto del podio per il Piemonte (Andreoli Tatiana, Nicolò Lapenna) che batte 6-5 la Puglia (Serena Maria Fusillo, Michele Lanotte) al termine di una sfida emozionante ed equilibrata risolta allo spareggio (18-17). Bronzo alla Sicilia (Cristina Laganà, Giuliano Mascali) che supera il Veneto (Laura Borella, Ludovico Fuga) 6-0.

Nella categoria Juniores si sono invece imposte le Marche con gli azzurrini Annalisa Agamennoni e Lorenzo Pianesi che hanno avuto la meglio in finale contro la Lombardia (Arianna Padovan, Alessio Papa) per 6-2.
Bronzo ai padroni di casa dell’Emilia Romagna (Federica Domenici, Alessandro Mele) che superano il Piemonte (Elena Nicchi, Luca Sagulo) 6-2.

Il match che metteva in palio i punti decisivi per stilare la classifica finale a squadre si è svolto tra Sicilia (Liliana Rapisarda, Antonino Ruggeri) e Veneto (Lara Schiavon, Dino Bizzotto). Con una vittoria i siculi seguiti dal Presidente del C.R. Giovanni Vanni Vanni e dal coach della Nazionale Para Archery Willy Fuchsova avrebbero scavalcato al primo posto il Veneto che, sotto gli occhi vigili del Presidente del C.R. Giulio Zecchinato e dei coach Piero Covre e Gabriele Meneghel, è però riuscito a mantenere la testa della classifica vincendo la sfida 6-0.

LA CLASSIFICA FINALE PER REGIONI
1 Veneto 4.027
2 Piemonte 3.938
3 Sicilia 3.935
4 Lombardia 3.914
5 Toscana 3.764
6 Umbria 3.736
7 Puglia 3.643
8 Emilia Romagna 3.638
9 Basilicata 2.290
10 Marche 1.467




News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro