Assemblea 2012: tutti i premiati

02/12/2012

Tipo: Fitarco Disciplina: Tutte


Parata di Stelle nella gremitissima sala del Centro Congressi di Montecatini Terme. La Fitarco ha celebrato i suoi campioni e le sue società al termine di un 2012 esaltante.


Non solo elezioni, l’assemblea di Montecatini è stata anche l'occasione ideale per premiare le eccellenze della Fitarco per l’anno 2012.

Marco Galiazzo, Michele Frangilli, Mauro Nespoli, Oscar De Pellegrin ed Elisabetta Mijno sono stati festeggiati per le medaglie olimpiche di Londra 2012. Riconoscimenti assegnati anche ai giudici di gara Fulvio Cantini e Mario Cattani oltre che ai tecnici Marco Pedrazzi e Gigi Vella.

I protagonisti di Londra in primo piano quindi senza però dimenticare le società. Un premio speciale è stato consegnato alla Compagnia Arcieri Altopiano Pinè, mentre l’Associazione Genovese Arcieri è stata insignita della Stella di Rubino. Questi e molti altri riconoscimenti per una vera e propria festa. Una grande parata di stelle.

LE MOTIVAZIONI

Atleti dell’anno 2012
Quattro anni sono passati dalle ultime emozionanti Olimpiadi e Paralimpiadi di Pechino 2008 e tante erano le aspettative di riscossa per l’evento planetario di Londra 2012, appuntamento che i nostri atleti hanno saputo interpretare da protagonisti, ammirati ed applauditi da tutto il mondo, riuscendo a farci rivivere le forti emozioni alle quali eravamo abituati nelle ultime 4 edizioni dei Giochi Olimpici.
Conquistare un oro a squadre, un oro ed un argento nell’individuale, inorgogliscono tutta l’Italia e tutto il mondo arcieristico.
È per queste motivazioni che il Consiglio Federale ha nominato atleti dell’anno 2012:
Michele Frangilli, Marco Galiazzo, Mauro Nespoli,
Oscar De Pellegrin, Elisabetta Mijno.


Tecnici dell’anno
Professionalità e preparazione, queste sono le qualità che hanno segnato il percorso sportivo di chi, quotidianamente, supporta e dirige la struttura tecnica di riferimento con un l’obiettivo ben definito, conquistare una medaglia Olimpica. Obiettivo raggiunto anche in questa stagione Olimpica con la conquista di due ori ed un argento, traguardo che annovera la nostra struttura tecnica tra le più blasonate a livello mondiale.
È per queste motivazioni che il Consiglio Federale ha nominato tecnici dell’anno 2012:
Luigi Vella e Marco Pedrazzi.


Arbitri dell’anno
Hanno dimostrato in questi anni di attività una notevole professionalità sui campi di gara, dimostrato grande sensibilità umane nei confronti dei loro interlocutori, fossero essi colleghi o atleti, dirigenti o tecnici, dimostrando etica comportamentale e rispetto per le persone, valori riconosciuti unanimemente anche in campo internazionale.
Valori riconosciuti dalla Federazione Internazionale che ha ritenuto opportuno convocarli per dirigere le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Londra 2012, traguardo che solo pochi eletti hanno l’opportunità di raggiungere durante la loro attività sportiva.
È per queste motivazioni che il Consiglio Federale ha nominato Arbitro dell’anno 2012
Fulvio Cantini e Marco Cattani


Stella d’oro CONI al merito Sportivo
Una vita dedicata allo sport ed in particolare al tiro con l’arco, una passione che non ha mai smesso di pulsare nei loro cuori, valore che ha contribuito attivamente alla crescita dell’intero movimento arcieristico e della Fitarco.
Una carriera entusiasmate, riconosciuta dal CONI con la STELLA D’ORO al Merito Sportivo per
Ugo Ercoli ed Antonio Salvatore


Premio Speciale
Per la scrupolosa e professionale collaborazione decennale con la Federazione Italiana Tiro con l’Arco in qualità di membro e successivamente di Presidente dei Revisori dei Conti, siamo lieti di assegnare un Premio Speciale a
Fausto Pennestrì

Per la grande disponibilità e la consueta presenza e collaborazione che sempre garantisce nelle Assemblee Federali in qualità di Presidente della Verifica Poteri, siamo lieti di consegnare un premio al Presidente del Comitato Regionale Lombardia
Francesco Mapelli



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro