Mauro Nespoli ha ricevuto il Premio Personalità Europea 2012

11/12/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Il Campione Olimpico Mauro Nespoli in Campidoglio ha ricevuto il "Premio Personalità Europea 2012"


L'arciere dell'Aeronautica Mauro Nespoli, che in squadra con Marco Galiazzo e Michele Frangilli ha conquistato la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ha ricevuto oggi nella Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma il "Premio Personalità Europea 2012".
La manifestazione, giunta alla 42^ edizione, organizzata dal Centro Europeo per il Turismo, patrocinata da Roma Capitale e dalla Provincia di Roma, ha visto partecipare rappresentanti del mondo della cultura e della spettacolo come Luciano De Crescenzo, Roberto Vecchioni, Beppe Fiorello e i protagonisti di Romanzo Criminale Marco Bocci e Alessandro Roja (l’ispettore Scialoja e il Dandy...) che sedevano proprio accanto all'aviere azzurro.
Gli applausi più sentiti sono arrivati proprio per alcuni degli eroi di Londra. Hanno ricevuto il premio lo schermidore delle Fiamme Gialle Luigi Samele (bronzo a squadre nella sciabola) e il c.t. Giovanni Sirovich. Ha espresso grande soddisfazione Mauro Nespoli, che ha ritirato il premio in rappresentanza del trio campione olimpico al Lord's Cricket Ground: “Lo scenario del Campidoglio è davvero affascinante, non ci ero mai stato e sono molto felice di aver ricevuto questo riconoscimento in una location tanto suggestiva. È per noi atleti un privilegio e una grande soddisfazione rappresentare l’Italia in giro per il mondo vestendo la maglia azzurra. Ci fa piacere che il nostro successo riceva un’attenzione anche in ambito europeo, come dimostra questo stesso premio. Le emozioni di Londra sono sempre vive nella mia memoria ed è bello che ci venga riconosciuto il merito di quanto fatto. Per noi è però importante guardare avanti. Vogliamo essere protagonisti anche a Rio”.



News Gallery

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro