Un compleanno speciale per Elisabetta Mijno

10/01/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


L'atleta delle Fiamme Azzurre argento di Londra 2012 compie oggi 27 anni. Arco e studio, questi gli impegni di Elisabetta che si prepara ai campionati Italiani Para Archery di Zola Predosa.


Iscritta all'Università degli Studi di Torino, facoltà di Medicina e Chirurgia di Orbassano, oggi, giovedì 10 gennaio, Elisabetta Mijno compie 27 anni e, sempre oggi, speriamo possa festeggiare dopo aver sostenuto l'ennesimo esame universitario (materia medicina legale).

Dopo lo studio, Elisabetta, argento ai Giochi Paralimpici di Londra, potrà pensare a regalarsi anche un altro titolo italiano a Zola Predosa: "Al ritorno da Londra ho cercato di dedicare maggior tempo allo studio. a dicembre ho infatti sostenuto due esami e cercherò di darne altri nei prossimi mesi. Prima di terminare il mio percorso di studi mi ci vorranno almeno un anno e mezzo o due, dipende molto dagli impegni arcieristici. In questi mesi post olimpici ho avuto più tempo per studiare e i risultati si sono visti
Arrivo ai tricolori di Zola con aspettativa di far bene. con o senza medaglia.
Mi interessa la prestazione più della medaglia e soprattutto spero di vedere qualche nuovo arciere in gara. Questo significherebbe che le medaglie di Londra sono servite a far crescere il movimento."

"Qual è il mio stato di forma? I risultati personali ultimamente sono stati un po’ altalenanti, ma dipende dal tempo impegnato nello studio, che mi ha concesso meno ore di allenamento. Comunque mi ritengo soddisfatta, visto che mi sono qualificata anche per i Tricolori Indoor di Rimini e questo era il momento adatto per poter allentare un po’ gli allenamenti."

Elisabetta ritroverà sulla linea di tiro le amiche con cui ha condiviso l'avventura londinese, questa volta però da avversarie: "Dopo esserci incontrati ai festeggiamenti di Cherasco e all'Assemblea di Montecatini, a Zola Predosa ritroverò tutti i compagni di squadra di Londra. Abbiamo vissuto emozioni intense. Con Veronica Floreno e Mariangela Perna abbiamo sfiorato il podio a squadre. Sarà bello competere sulla linea di tiro con loro. L'agonismo è importante per un atleta, ma la cosa positiva è che abbiamo creato un gruppo affiatato."

Elisabetta Mijno ai prossimi campionati Italiani Para Archery va a caccia del poker dopo aver vinto il titolo assoluto indoor 2010, 2011, 2012, lo scorso anno battendo in finale proprio Veronica Floreno.




Torna indietro