Veneto: i risultati dei campionati regionali indoor

15/01/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2013, si sono disputati presso il Palazzetto dello sport di Mareno di Piave, i Campionati Regionali Indoor per la divisione Compound e per la divisione Olimpica.


Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2013, si sono disputati presso il Palazzetto dello sport di Mareno di Piave, i Campionati Regionali Indoor per la divisione Compound e per la divisione Olimpica. Nella splendida nuova location, con una cupola interamente in legno lamellare, molto suggestiva, si sono incontrati circa 300 arcieri provenienti da tutto il Veneto.

Grande macchina organizzativa quella degli Arcieri del Castello che hanno ospitato la manifestazione. La società ha coordinato il tutto con molta professionalità e ha fatto in modo che la riuscita dell'evento fosse eccellente.

Per primi si sono scontrati gli atleti della divisione Compound. La qualifica ha visto schierati sulla linea di tiro sia le classi giovanili sia le classi Senior e Master. Nella classe junior il titolo è stato assegnato a Sartorello Manuel della società S.Donà di Piave con un ottimo 575, mentre tra i senior la vittoria è andata a Zaetta Fabio (Arcieri Montecchio Maggiore) con 577. Anche nel femminile si è superata la soglia dei 570 punti. A salire sul gradino più alto del podio è stata Aldegani Giovanna (Arcieri del Leon) con 573, che ha battuto di un solo punto l'atleta della nazionale Longo Laura (Arcieri Decumanus Maximus). Tra i master maschili vince Laurenti Michele (Arcieri del Cangrande) con 575, mentre nel femminile Atorino Assunta (Arcieri Decumanus Maximus) con 558.

Successivamente, dopo aver assegnato i titoli di classe, i migliori 16 atleti hanno disputato gli scontri per il titolo Assoluto. Nel Maschile il titolo assoluto è stato conquistato da Striuli Christian (Arcieri del Piave) che ha vinto contro Toniolo Sandro (Arcieri Decumanus Maximus). Nel femminile, dopo aver vinto il titolo di classe, si è confermata Campionessa Assoluta Aldegani Giovanna (Arcieri del Leon) battendo nuovamente Longo Laura (Arcieri Decumanus Maximus).

Tra le squadre maschili la vittoria è andata agli Arcieri Decumanus Maximus, che con un ottimo 235 hanno battuto la società Arcieri Montecchio Maggiore. Anche nel femminile il titolo assoluto di squadra è andato alla società Arcieri Decumanus Maximus.

Domenica 13 lo spazio è stato lasciato alla divisione Olimpica. La mattina hanno gareggiato le classi Senior e Master maschile e femminile, mentre il pomeriggio si è disputata la gara di qualifica delle classi giovanili. Tra i senior la vittoria di classe è stata assegnata a Tacca Davide (Arcieri del Piave) con un eccellente 571. Nel femminile i punteggi non sono stati altrettanto elevati, ma la Campionessa di Classe Addondi Mara (Arcieri Maladensi) è riuscita comunque ad allontare le avversarie dal primo gradino del podio, con un punteggio di 559. Anche i master hanno ottenuti punteggi ottimi. Vince il titolo di classe Carraro Bruno (Arcieri della Saccisica) con 569, battendo di un solo punto Andrea Paganin della società Decumanus Maximus. Tra le classi giovanili non si può tralasciare l'eccellente risultato di Antonello Enrico (Arcieri del
Cangrande) che vince il titolo con ben 570 punti e di Bizzotto Dino, secondo classificato con 562, nella categoria Allievi. Canzian Nicole (Arcieri del Piave) si è distinta tra le allieve, e con 556 punti si aggiudica il titolo.

Dopo aver concluso le due gare di qualifica, vengono effettuati gli scontri per attribuire i titoli Assoluti della divisione Olimpica. Nel maschile, la finale vede scontrarsi due atleti della classe master. Questa volta, il Campione Regionale di Classe, Bruno Carraro viene battuto con un ottimo 6-0 dal secondo classificato Andrea Paganin. Nel femminile, la campionessa Regionale Addondi Mara riesce a vincere anche il titolo assoluto dopo un match combattuto con l'allieva Canzian Nicole.

Tra le squadre maschili vince il titolo Assoluto la società Arcieri Marano con Anzolin, Pogni e Berto mentre nel femminile il titolo è stato assegnato a Canzian, De Nardin, Fagherazzi (Arcieri del Piave).

Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato, grazie a tutte le società, in particolare a quella ospitante, e arrivederci ai prossimi campionati regionali Divisione AN a Caonada.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro