Nel weekend a Tortoreto serata di Gala ed esibizione per gli azzurri di Londra

24/01/2013

Tipo: Nazionali


A Tortoreto (Te) sabato 26 serata di Gala in onore dei protagonisti azzurri ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 e domenica 27 esibizione al Palazzo dello Sport.


I campioni della Nazionale Fitarco che ci hanno fatto sognare questa estate ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra verranno festeggiati in una serata di Gala sabato sera a Tortoreto, accogliente città turistica sul litorale adriatico, in provincia di Teramo.

I PROTAGONISTI ALLA SERATA DI GALA - La festa si svolgerà sabato 26 gennaio in una location suggestiva ed elegante, l’Hotel Villa Elena di Tortoreto e vedrà come protagonisti i Campioni Olimpici Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Michele Frangilli, il Campione Paralimpico e portabandiera azzurro a Londra Oscar De Pellegrin – eletto nel Consiglio Federale Fitarco dopo aver lasciato l’attività agonistica –, la medaglia d’argento paralimpica Elisabetta Mijno ed il neo tecnico delle squadre Nazionali senior Ilario Di Buò, che in carriera ha disputato ben 7 Olimpiadi (6 da titolare e 1 da riserva). Il gruppo azzurro sarà accompagnato dal Presidente FITARCO Mario Scarzella e dal Segretario Generale M.d.S. Alvaro Carboni.

PROMOTORI DELL'INIZIATIVA - Promotori dell’iniziativa lo sponsor tecnico Federale Top87 ed il Sindaco di Tortoreto Generoso Monti, da tempo impegnati per organizzare una manifestazione che dia grande risalto agli storici risultati ottenuti dagli arcieri azzurri.
Sono previste alla serata oltre 200 persone, numerose le istituzioni provenienti da tutta la Valvibrata e le autorità civili e del mondo dello sport che vi prenderanno parte.

ESIBIZIONE AL PALAZZO DELLO SPORT - Ma i festeggiamenti non si fermeranno alla serata di Gala di sabato. Il mattino seguente, domenica 27 gennaio, a partire dalle ore 10:30, vedrà infatti gli atleti azzurri protagonisti di una dimostrazione di tiro che si svolgerà nel Palazzo dello Sport di Tortoreto in via Napoli.
Grazie al supporto del Comitato Regionale Fitarco Abruzzo e degli Arcieri il Delfino, che cureranno la logistica dell’evento, prenderanno parte all’esibizione anche gli arcieri della categoria Visually Impaired (non vedenti) della Società abruzzese Arcieri delle Torri di Ripa Teatina, William La Fratta, Gessica Rapposelli, Carmine Tumini e Anna Donata Centurione, protagonisti ai recenti Campionati Italiani Indoor Para Archery di Zola Predosa (Bo).

La mattinata al Palazzo dello Sport sarà aperta al pubblico e permetterà alla cittadinanza di vivere una bella giornata di sport ed amicizia, con la possibilità di conoscere di persona gli arcieri della Nazionale Fitarco.



Collegamenti relativi alla notizia

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro