Una festa TOP a Tortoreto per gli Azzurri di Londra

27/01/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Tutte


Grande successo i festeggiamenti organizzati nel weekend dallo sponsor tecnico della Fitarco Top87 e dal Sindaco di Tortoreto Generoso Monti.


Applausi, premi, aste benefiche, fotografie, spettacoli canori e caricature d’autore, tutto in diretta tv, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Chiodi, dei Sindaci della Val Vibrata, numerose autorità militari e civili nella serata di Gala ospitata nell’Hotel Villa Elena di Tortoreto in onore dei protagonisti di Londra 2012.
Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, Oscar De Pellegrin (assenti a causa dell’influenza Michele Frangilli ed Elisabetta Mijno), accompagnati dall’ex azzurro Ilario Di Buò nella nuova veste di tecnico delle Nazionali Senior, dal Presidente FITARCO Mario Scarzella e dal Segretario Geneale M.d.S. Alvaro Carboni, sono stati i grandi protagonisti di una due giorni vissuta in Abruzzo divertente e gradevole grazie all’organizzazione del Main Sponsor federale Top87 e del “padrone di casa”, il Sindaco di Tortoreto Generoso Monti.
Il palco allestito con maxi schermo nella sala dell’hotel, che conteneva oltre 200 presenze, tra autorità e sponsor che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione della manifestazione, è stato onorato con video celebrativi ed interviste dal vivo agli azzurri, che hanno raccontato la loro esperienza Olimpica, ognuno di loro premiato con un piatto dei rinomati ceramisti di Castelli e una caricatura opera del maestro Nando Perilli. Al termine della serata, spazio anche per un’asta benefica che metteva in palio le maglie degli arcieri della Nazionale autografate che, tra un rialzo e l’altro, sono andate a ruba...

Ma i festeggiamenti non si sono fermati alla serata di Gala. Domenica mattina, infatti, la rappresentativa della Fitarco si è recata al Palazzo dello Sport di Tortoreto, dove, alla presenza del Sindaco Generoso Monti e dell’assessore allo sport Luigi Ripani, è stata effettuata dagli azzurri una esibizione di tiro, con tanto di spiegazione sulla specialità arcieristica, le caratteristiche e le peculiarità di questo affascinante sport che ha dato grande lustro internazionale all’Italia.
Grazie al supporto del Comitato Regionale Fitarco Abruzzo e degli Arcieri il Delfino, che hanno curato la logistica dell’evento ed hanno lanciato l’appuntamento per la Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio che si svolgerà il 22-23 giugno a Silvi (Te), di fronte a un numeroso pubblico composto da grandi e piccini, c’è stato un altro momento conviviale e divertente al quale hanno partecipato anche gli arcieri della categoria Visually Impaired (non vedenti) della Società abruzzese Arcieri delle Torri di Ripa Teatina: William La Fratta, Gessica Rapposelli (campionessa italiana in carica), Carmine Tumini e Anna Donata Centurione, tutti protagonisti ai recenti Campionati Italiani Indoor Para Archery di Zola Predosa (Bo) insieme ai tecnici. Anche per loro, dimostrazione di tiro e spiegazione delle componenti che rendono un arciere non vedente autonomo sulla linea di tiro. Una grande sorpresa per chi neanche immaginava che un vedente potesse tenere un arco in mano...
La mattinata si è poi conclusa con foto di gruppo e autografi firmati dai campioni azzurri. Applausi meritati per tutti! Ospiti ed organizzatori.

Le riprese video che hanno seguito i festeggiamenti verranno mandate in onda sul canale 858 di SKY giovedì 31 gennaio alle ore 22:30 e sabato 2 febbraio alle 10:30, ma sono previsti ulteriori passaggi anche su TV6, TV6 on air, TRSP e TELEPONTE.




News Gallery



Torna indietro