Ad Alassio arrivano gli Olimpici

05/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ci saranno anche le medaglie Olimpiche di Londra 2012, Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Marco Galiazzo ed Elisabetta Mijno alla prima edizione della “Alassio Archery Cup 2013”.


Ci saranno anche le Medaglie d’oro Olimpiche di Londra 2012, alla prima edizione della “Alassio Archery Cup 2013”, gara di tiro con l’arco indor 18 metri, in programma il 16 e 17 febbraio al Palalassio Ravizza ed organizzata dalla Compagnia Arcieri 5 Stelle di Stella, Fitarco con il patrocinio del Comune di Alassio ed in collaborazione con la Gesco Sport.

Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Marco Galiazzo (Oro a squadre Londra 2012) e Elisabetta Mijno ( Argento alle Paralimpiadi Londra 2012) saranno, infatti, fra i 150 iscritti alla competizione che è una straordinaria occasione per conoscere meglio questo sport affascinante, fusione di tecnica e di concentrazione.

Nelle due giornate di gara, infatti, il pubblico potrà vedere in competizione tutte le tipologie di arco. “Gli ori olimpionici di Londra 2012, sono certamente le punte di diamante di questa gara al suo debutto – dice Piero Merlone, presidente della Compagnia Arcieri 5 Stelle - ma scorrendo i nomi degli iscritti, si trovano titoli italiani in ogni categoria che confermano l’alta qualità della competizione, fin dalla sua prima edizione. Gli atleti arrivano da tutto il nord Italia, in particolare dal Piemonte e della Lombardia. Invitiamo chi ancora non conosca questo sport a venire a PalaRavizza, a respirare lo spirito sportivo di una competizione che vede protagonisti amatori e grandi campioni.”

Ad Alassio arriveranno, giovani atleti già titolati e campioni di lunga esperienza. Fra questi, da segnalare, Franca Biasoli, che festeggia quest’anno i quarant’anni di attività agonistica ed ha nel suo curriculum, fra i tanti titoli nazionali ed internazionali, dieci anni di Nazionale, due Olimpiadi, Medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sette titoli italiani Tiro alla Targa Seniores, 3 titoli Tiro alla Targa Master. Una signora del tiro con l’arco che ha conseguito tutti i Record Fita ed Indoor.
Le gare si svolgeranno nelle giornate del 16 febbraio a partire dalle ore 14 e domenica 17 febbraio dalle 8.30 del mattino e nel pomeriggio dalle 14.00. La manifestazione è ad ingresso libero e il pubblico potrà raggiungere il Palassio anche con il Trenino che effettuerà delle corse di collegamento da a per Piazza Partigiani, alle 9, alle 12.15, alle 14.30 ed alle 17.

Sabato pomeriggio, alle ore 18, preso il Muretto di Alassio, Luisella Berrino, in rappresentanza della Fondazione Mario Berrino, e Matteo Monti, Assessore allo Sport del Comune di Alassio, accoglieranno le Medaglie d’oro Olimpiche a Squadre, Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo, per la tradizionale firma della Piastrella del Muretto.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro