Las Vegas 2013: Frangilli ai piedi del podio, Lionetti e Pagni out ai quarti

10/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Tappa finale della Coppa del Mondo a Las Vegas, Frangilli perde la finale per il bronzo dopo un ottimo cammino, quarti fatali per Lionetti e Pagni.


Negli USA si chiude il percorso della Coppa del Mondo indoor. La terza tappa ha visto l’ottima prestazione di Michele Frangilli terzo ieri al termine delle qualificazione. L’aviere azzurro ha chiuso 6-4 l’ottavo di finale che lo vedeva opposto all’Australiano Ryan Tyack e poi ha superato con lo stesso punteggio il padrone di casa Jake Kaminski. Frangilli si è arreso solamente in semifinale al francese Jean Charles Valladont (6-2). Sfortunata anche la finale per il bronzo persa dall’azzurro ancora 6-2 contro l’olandese Rick Van der Ven. A portarsi a casa l’oro è stato l’idolo di casa Brady Ellison, per lui vittoria 6-4 contro il transalpino giustiziere del‘oro olimpico azzurro.

Las Vegas agrodolce per Pia Lionetti, sesta ieri al termine della qualifica. La griglia finale le ha messo subito davanti la coreana Jong Min Kim. L’azzurra dell’Aeronautica Militare si è dovuta arrendere 6-2 contro l’atleta che poi si è messa al collo l’argento finale, sconfitta solamente in finale dalla connazionale Eun Jeon Sung.

Stessa sorte della Lionetti è toccata a Sergio Pagni. L’arciere toscano in forza al Città di Pescia ha raggiunto i quarti di finale dopo la vittoria 6-4 contro l’australiano Pat Coghlan. Fatali ancora una volta i quarti per il compoundista toscana eliminato dal torneo dal 6-2 di Reo Wilde. L’americano dopo la vittoria contro l’azzurro si è assestato al terzo posto, l’oro è andato a Braden Gellenthien (USA) vincitore di una splendida finale chiusa allo shoot off contro Peter Elzinga (NED).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro