Tiziano Xotti e il 2013 del Compound

12/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Tiziano Xotti, tecnico della Nazionale Compound, presenta il 2013 della nazionale azzurra.


Si parte per un 2013 che avrà tappe importanti e che a fine febbraio vedrà gli azzurri in competizione agli Europei Indoor in Polonia: “in vista di quella data – racconta Xotti – dovremo fare un lavoro di consolidamento ma siamo già parecchio avanti. Sono ottimista perché abbiamo arcieri veramente forti, speriamo di recuperare anche Marcella Tonioli che ha un’infiammazione all’avambraccio ma ce la metterà tutta per esserci.”

L’evento clou saranno i World Games colombiani in estate: “Sono le nostre Olimpiadi e grazie a Tonioli, Pagni e Anastasio abbiamo tre posti non nominali. Speriamo davvero che possano essere loro a partire.”

Il Compound italiano è in un ottimo stato di salute, parola di Xotti: “Il settore maschile è formato da gente capace, collaudata e seria; quello femminile è meno numeroso ma dimostra di essere in crescita. E poi ci sono i giovani: tra loro due ragazzi che sono appena passati senior come Polidori e Fanti. Hanno già grande esperienza, non hanno mai mancato un evento internazionale, per loro sarà solamente un cambiamento formale perché campioni lo sono già.”




Torna indietro