Il Muretto di Alassio accoglie gli olimpici dell’arco

18/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Da questo week end sul famoso muretto della cittadina ligure ci sono anche le firme degli olimpici dell’arco protagonisti a Londra.


Marco Galiazzo, Miche Frangilli, Mauro Nespoli ed Elisabetta Mijno al fianco di campionissimi dello sport come Valentino Rossi e Alberto Tomba, ma anche a personalità di spicco della cultura del calibro di Salvatore Quasimodo ed Hernest Hemingway. Citare tutti i personaggi che negli anni hanno inserito la propria firma sul muretto di Alassio sarebbe quasi impossibile. Ma solo a sentire qualche nome vengono i brividi. Ecco perché il riconoscimento per gli arcieri dell'Aeronautica diventa ancora più importante. Una firma a testa per ricordare a tutti le loro imprese a Londra, una firma vicina a miti dello sport italiano, tra cui anche i grandi duellanti del ciclismo epico Fausto Coppi e Gino Bartali. Così Alassio nel week end si è tinta d’azzurro per l’ennesima volta, la prima grazie al tiro con l’arco.

Firme e non solo perché domenica Michele Frangilli ed Elisabetta MIjno sono stati gli osservati speciali della prima Archery Cup organizzata dagli Arcieri 5 stelle. Un successo di pubblico e non solo per un grande evento indoor capace alla sua prima edizione di mostrarsi anche in diretta streaming web.

Tutte le firme sportive del Muretto di Alassio

Adriano Panatta
Alberto Tomba
Antonio Angelillo
Fausto Coppi
Duilio Loi
Gianpiero Boniperti
Gino Bartali
Ivan Capelli
Josè Altafini
Loris Capirossi
Luisito Suarez
Mario Cipollini
La nazionale di calcio campione del mondo nel 1982
Omar Sivori
Paola Pezzo
Pedro Paulo Diniz
Tetsuya Harada
Valentino Rossi
Michele Frangilli
Marco Galiazzo
Mauro Nespoli
Elisabetta Mijno



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro