Tra il sogno cinese e un Europeo in vista: giovani azzurri in rampa di lancio

20/02/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Inizia la corsa del settore giovanile azzurro, un anno di passione che partrirà con gli Europei e si concluderà con i Mondiali cinesi validi per la qualificazione alle Olimpiadi giovanili del 2014.


Un programma fittissimo di eventi e raduni per i giovani arcieri azzurri con un solo obiettivo: prepararsi al meglio per i Mondiali cinesi in programma tra l’11 e il 20 ottobre, un’occasione speciale perché sarà proprio la linea di tiro di Wuxi a determinare i partecipanti alle Olimpiadi giovanili del 2014.
Il percorso sarà lungo ed impegnativo, la prima tappa di avvicinamento sarà il campionato europeo Indoor di Rzeszow in Polonia. Dal 25 febbraio al 3 marzo, dodici rappresentanti azzurri Juniores proveranno l’assalto alle medaglie continentali.

Un mese dopo, dal 28 marzo al primo aprile doppio raduno in programma con gli olimpici impegnati a Rovereto (TN) e i Compound in scena a Cantalupa (TO).
L’estate sarà particolarmente calda perché entrerà nel vivo la Coppa Europa Giovanile con due tappe: a Ljubljana (SLO) dal 12 al 19 maggio e a Bucarest (Rou) del 14-21 luglio. In mezzo tanto lavoro con due gare di valutazione, una a Venaria (20-21 aprile) e l’altra a Milano (22-23 giugno) e un raduno tecnico dal 27 al 30 giugno.

Dopo un agosto di riposo inizierà il contro alla rovescia verso Wuxi con i campionati Italiani Targa in calendario dal 13 al 15 settembre a Santa Maria di Sala (VE). Ultimo test prima del Campionato del Mondo con bersaglio già rivolto verso le Olimpiadi Giovanili 2014.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro