Roberto Finardi a Cantalupa: "Ci sono i presupposti per far bene"

22/03/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Riparte l’avventura della Nazionale azzurra dell’Olimpico. Uno staff tutto nuovo la cui guida è Roberto Finardi, già preparatore atletico della Nazionale, che oggi è anche il Responsabile del Centro Tecnico Federale.


La nuova avventura è solo all’inizio e Finardi non si nasconde: “E’vero sono cambiate molte cose ma vedo tutti i presupposti per fare bene. Un certo tempo di ambientamento è fisiologico ma siamo partiti con il piede giusto e i risultati si sono già visti agli Europei Indoor.”

Il primo ritiro della nazionale olimpica maschile è alle spalle: “Sono stati giorni di lavoro intenso – dice Finardi – ma ci tengo a sottolineare che abbiamo già avuto risultati numerici straordinari. Ho visto un gruppo di lavoro motivato e come sempre disponibile a tutte le proposte tecniche e metodologiche anche se diverse dalle normali abitudini. Se conserviamo questa voglia di fare bene e migliorare possiamo andare lontani. Il clima è ottimo, arriveranno anche i momenti meno felici ma ci aiuteremo l’uno con l’altro per andare avanti”.

“La Fitarco è una grande famiglia, questa Federazione ha diversi settori e credo sia importante condividere le conoscenze su tutte le discipline. Sono già stato a contatto con la selezione Para Archery a Varallo Pombia, poi farò visita al Campagna; possiamo imparare tutti l’uno dall’altro”.
Roberto Finardi è pronto alla nuova avventura nel segno della condivisione.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro