Gli azzurrini non si fermano mai: Pasqua al lavoro

02/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Anche quest’anno in occasione delle vacanze scolastiche di Pasqua si è svolto a Rovereto il consueto raduno della Nazionale Giovanile.


Erano presenti in Trentino tutti gli atleti appartenenti al Settore Giovanile della divisione olimpica, ai quali si sono aggiunti nuovi arcieri in visione: i migliori delle classi 1997, ’98 e ‘99. Così spiega la scelta il Responsabile Tecnico di Settore, Stefano Carrer: “Si è allargato il ritiro a queste classi in quanto sono quelle che rientrano nel progetto Olimpiadi Giovanili. Al raduno, oltre al Responsabile del Centro Tecnico Federale Roberto Finardi e il presidente della Commissione Giovanile Paolo Poddighe, era presente anche il nuovo allenatore della Nazionale Senior, l’olandese Wietse van Alten, che ha voluto visionare i ragazzi ed interagire con i tecnici della Nazionale Giovanile Paola Bertone, Matteo Bisiani, Filippo Clini e Gianni Falzoni”.

A Rovereto non solo lavoro sul campo, ma anche programmazione per il proseguo della stagione: “Durante il raduno – conclude Carrer – è stata organizzata una riunione per pianificare l’attività e la didattica da utilizzare in occasione dei prossimi raduni periferici”.

Per gli azzurrini sarà una stagione davvero importante. Oltre alle due tappe del circuito della European Junior Cup, i giovani arcieri italiani saranno infatti impegnati dal 13 al 20 ottobre a Wuxi, in Cina, per i Campionati Mondiali Giovanili. In quella occasione, oltre ai titoli iridati, saranno in palio le qualificazioni per le prossime Olimpiadi Giovan




Torna indietro