Run&Health Yakult a Padova in compagnia di Marco Galiazzo

13/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Sabato 20 Aprile alle ore 10:30 negli impianti sportivi del Cus “L. Merigliano” a Padova si terrà il primo appuntamento di corsa di Run&Health Yakult 2013, un’attività completamente gratuita rivolta a tutti coloro che, attenti alla propria salute,


L’incontro, che consiste in una sessione di un’ora e mezza di attività mista tra jogging, stretching e consigli alimentari da seguire ogni giorno ed in preparazione di eventi podistici, svolta sotto la guida esperta del personal trainer del Cus Marco Petrin e della dietista Sonia Magagnotto, anticiperà la Maratona di S. Antonio e le Stracittadine di Padova, i due importanti eventi del panorama sportivo della città veneta.

A rendere ancora più entusiasmante l’esperienza dei partecipanti, ci sarà uno special runner d’eccezione: il campione padovano Marco Galiazzo. Il plurimedagliato atleta di tiro con l’arco, oro individuale ad Atene 2004, oro e argento nella gara a squadre rispettivamente a Londra 2012 e Pechino 2008, smetterà per una mattina i panni dell’arciere per partecipare all’evento voluto da Yakult, l’azienda da anni impegnata nella promozione di corretti stili di vita e sana alimentazione attraverso iniziative sportive e culturali.

“ Sono molto contento di prender parte all’appuntamento Run&Health Yakult che si svolgerà nella mia città - dichiara l’Olimpionico di Padova - E’ un’iniziativa che associa sport e corretta alimentazione; è fondamentale per tutti gli sportivi, anche per quelli che praticano uno sport statico come il mio, dare la giusta importanza all’alimentazione, che se gestita nel modo giusto può essere un’arma per migliorare la prestazione sportiva e in generale per mantenere un benessere psicofisico. Inoltre sono convinto che la corsa sia una delle poche attività sportive alla portata di tutti e che non necessita di particolari strumenti per esser praticata.”

Run&Health Yakult è un progetto nazionale che prevede oltre all’attività su Padova anche: due appuntamenti di corsa in concomitanza delle gare più importanti di Bologna e Cremona, la seconda edizione del corso per la corsa e per la corretta alimentazione, l’attività patrocinata dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dalla Reggia di Monza e dal Comune di Monza e l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “Marathon Village” di undici importanti corse del panorama sportivo nostrano.




Torna indietro