Galiazzo alla Run&Health di Padova

21/04/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Venedì Marco Galiazzo è stato protagonista nella sua Padova alla Run and Healt.


Venerdì sera il grande campione Marco Galiazzo, l’arciere, primo italiano a diventare campione olimpico nella storia del tiro con l'arco nazionale grazie alla medaglia d’Oro vinta nel 2004 ad Atene, insieme gli appassionati di corsa di Padova, hanno partecipato a Run&Health, la lezione di corsa e corretta alimentazione, dedicata a tutti coloro che, attenti alla propria salute, amano svolgere attività fisica all’aria aperta.

L’attività è stata organizzata da Yakult, azienda da anni impegnata nella promozione del benessere attraverso attività educazionali culturali e sportive, in occasione della sua partecipazione alla Maratona di S. Antonio e delle Stracittadine di Padova.

L’ospite d’eccezione, Marco Galiazzo, ha ascoltato i consigli della dietista Sonia Magagnotto ed ha completato tutto l’allenamento svolto sotto l’attenta guida del personal trainer del Cus Padova Marco Petrin. “ Sono soddisfatto – dice un sorridente Galiazzo al termine dell’incontro – mi sono divertito, mi sono allenato e ho anche ricevuto utili consigli sulla corretta alimentazione, che sicuramente metterò in pratica nel mio quotidiano. Grazie a Run&Health Yakult ho avuto anche la possibilità di passare un pomeriggio con la gente della mia città, è stata veramente una bella esperienza.”

Yakult, in qualità di sponsor della Maratona di S. Antonio e delle Stracittadine di Padova, è presente con il proprio stand da venerdì 19 a Domenica 21 Aprile all’interno dell’Expo della Maratona in Prato della Valle per far assaggiare il prodotto e per presentare al pubblico interessato il progetto Run&Health. Inoltre, questo pomeriggio, sempre presso il punto d’incontro Yakult, ci sarà una dietista professionista che proporrà a chi fosse interessato un questionario sulle abitudini alimentari e fornirà, sulla base delle risposte, utili consigli sulla corretta alimentazione.

Run&Health Yakult è un progetto nazionale che prevede oltre all’attività su Padova anche: due appuntamenti di corsa in concomitanza delle gare più importanti di Bologna e Cremona, la seconda edizione del corso per la corsa e per la corretta alimentazione, l’attività patrocinata dal Comune di Milano, dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, dalla Reggia di Monza e dal Comune di Monza e l’allestimento di punti di incontro all’interno dei “Marathon Village” di undici importanti corse del panorama sportivo nostrano.




Torna indietro