Quanti eventi per tutti a Modena!

22/04/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Varie


Si è conclusa domenica 21 aprile in una cornice spettacolare come quella di piazza dei Martiri a Carpi, la 4° edizione della manifestazione “Nati per vincere”.


Si è conclusa domenica 21 aprile in una cornice spettacolare come quella di piazza dei Martiri a Carpi, la 4° edizione della manifestazione “Nati per vincere” organizzata dall’associazione ONLUS “Il tesoro nascosto” che, per la prima volta in assoluto, si è tenuta all’aperto con la partecipazione di oltre una decina di società e federazioni sportive tra cui FITARCO.

L’associazione “genitori figli con disabilità” è presente nel territorio fin dagli anni ’70 e compie un’azione di tutela e promozione dei diritti delle persone disabili oltre che di informazione per le famiglie con queste problematiche. Tante le iniziative di domenica dove si è vista la presenza di centinaia di persone sia in Piazza Martiri che nella vicina piazza Garibaldi.

La FITARCO rappresentata dal campione W2 Marco Mai e da Enzo Branchini della società Arcieri Re Astolfo di Carpi, dal presidente Pier Francesco Viola della società Arcieri Montale e dall’arciere Rossano Cantergiani del Ki Oshi di Vignola, si è contraddistinta per la numerosa presenza di aspiranti arcieri con disabilità e non, impegnati a provare il tiro con l’arco sotto l’attenta guida dei nostri rappresentanti. Il tiro con l’arco infatti, è l’unica disciplina sportiva in grado di far gareggiare atleti con disabilità e atleti normodotati sulla stessa linea di tiro contemporaneamente.

Questa manifestazione è solo il principio delle tante iniziative che il comitato regionale FITARCO dell’Emilia Romagna, guidata dal suo presidente Giuseppe Cozzo, ha in cantiere nella provincia di Modena. Ricordiamo infatti che sabato 4 maggio dalle 15.00 alle 18.30 si svolgerà a Medolla la fase Regionale Estiva del TROFEO PINOCCHIO organizzata dalla società arcieri Lizza del presidente Vilmo Gavioli.

Sabato 11 maggio al Parco Ferrari le società modenesi di tiro con l’arco saranno presenti alla manifestazione “Scuola sport” organizzata dal comune di Modena così come il giorno seguente, domenica 12 per la giornata “Sport LiberaMente” organizzata sempre dall’assessorato allo Sport del comune di Modena in collaborazione con tantissime società sportive dove si potranno provare e praticare tutti gli sport: dal tiro con l’arco al golf, dal rugby alla scherma, dal karate allo yoga e tantissimo altro.



News Gallery



Torna indietro