Europei Campagna Terni: sopralluogo a Terni del delegato tecnico WAE

07/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Il delegato tecnico World Archery Europe ha visitato le location che ospiteranno gli Europei Hunter & Field, accompagnato dal C.F. Stefano Tombesi, le istituzioni locali ed i rappresentanti degli Arcieri Città di Terni.


Dopo aver visitato nel passato weekend in Sardegna i luoghi di gara dove si svolgeranno i Campionati Mondiali 3D di ottobre, ed aver anche gareggiato insieme alla moglie al 15° Trofeo Lago di Baratz, il delegato tecnico della World Archery Europe Ahlund Cenneth ieri, lunedì 6 maggio, è stato in Umbria a visionare lo stato dei lavori in vista dei Campionati Europei Campagna che verranno ospitati nella provincia di Terni dal 27 al 31 agosto.

A fare gli onori di casa il Consigliere Federale ed organizzatore dell’Evento Stefano Tombesi che, insieme ai collaboratori del Comitato Organizzatore appartenenti agli Arcieri Città di Terni, ha portato Cenneth sulle tre location di gara.
La prima tappa si è svolta nella splendida area archeologica di Carsulae, dove si disputeranno le semifinali e finali individuali, guidati dai responsabili e custodi del sito archeologico, dall’assessore alla cultura del Comune di Terni Simone Guerra, dal Responsabile della Sovrintendenza del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Paolo Bruschetti e dal suo vice Giovanni Altamore.
Il “tour” è proseguito all’interno del meraviglioso parco naturale della Cascata delle Marmore, dove verranno allestite le piazzole per le eliminatorie individuali e le eliminatorie e finali a squadre; poi al centro di Terni, dove verrà predisposto un imponente Archery Village che pubblicizzerà per un’intera settimana alla cittadinanza la manifestazione, oltre ad allietare la presenza dei partecipanti e dei loro accompagnatori e, infine, la delegazione è stata ricevuta in Municipio dal Sindaco di Stroncone Nicola Beranzoli, che ha già predisposto la location dove saranno preparati i campi della gara di qualifica.

“Le finali individuali tra i ruderi romani saranno molto belle – ha detto il delegato tecnico WAE Ahlund Cenneth -. In Europa una location del genere non c’è mai stata. Mi ricorda un po’ la tappa di Coppa del Mondo che si svolse in Messico sotto le piramidi Maya... Anche le Cascate delle Marmore offrono una stupenda cornice, sono sicuro che sarà una bella gara. Prima che delegato tecnico sono arciere e vedendo questi luoghi mi viene voglia di tirare: per questo sono certo che piacerà agli atleti che parteciperanno all’Europeo”.




News Gallery



Torna indietro