Il meglio del tiro con l'arco su Eurosport

23/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


La World Archery lo scorso 17 maggio ha annunciato una nuova partnership con il Gruppo Eurosport.


L'esperienza mediatica di Eurosport, per oltre vent'anni riferimento delle Olimpiadi e degli sport olimpici, verrà utilizzata a favore del tiro con l'arco olimpico e paralimpico.
Durante le Olimpiadi di Londra 2012 tutte le valutazioni del tiro con l'arco su Eurosport sono state positive: per questo verrà presentato agli spettatori come uno degli sport olimpici fondamentali.

Gli highlight delle tappe della World Cup saranno trasmessi sui canali Eurosport ed Eurosport 2. Primo appuntamento: il 5 e il 6 giugno per rivedere le migliori immagini da Shangai, Cina.

Su Eurosport 2 verrà inoltre trasmessa la finale della World Cup, in diretta da Parigi e dei Campionati del Mondo a Belek Antalya.

La finale della World Cup di Parigi, trasmessa dai piedi della Torre Eiffel, continuerà la lunga tradizione di eventi arcieristici svolti in location spettacolari: su Eurosport erano già state trasmesse la finale del 2006 dalla Piramide Mayapan in Messico e quella del 2007 da Dubai, dove il bersaglo era stato posizionato a 70m su una piattaforma galleggiante sul lago Madinat Jumeirah di fronte al famoso Hotel a 7 stelle Burj Al Arab.
Da allora, le tappe della World Cup si sono sempre svolte in alcune delle città più turistiche e note al mondo, come Losanna, Copenhagen, Edimburgo, Tokyo e Istanbul.

Un'ampia comunicazione darà visibilità al tiro con l'arco e ai suoi sponsor, Kia Motors e Longines, sui canali Eurosport, online e sulle piattaforme mobile per tutto l'anno.

Il Segretario Generale WA Tom Dielen ha dichiarato: "Siamo elettrizzati all'idea di tornare su Eurosport, uno dei maggiori canali europei e il canale che ha supportato le Olimpiadi per molto tempo. Siamo certi che Eurosport ci offrirà una piattaforma in cui il tiro con l'arco potrà continuare a crescere.
Vorrei inoltre ringraziare i nostri sponsor che ci hanno generosamente supportato nell'espansione della disciplina arcieristica: un importnate e consolidato sport olimpico che merita un posto su un canale prncipale come Eurosport".

Olivier Fisch, Direttore commerciale del Gruppo Eurosport ha aggiunto: “Seguendo la nostra esperienza positiva di come il tiro con l'arco sia stato apprezzato dagli spettatori durante Londra 2012, siamo lieti di poter portare una nuova programmazione arcieristica su Eurosport quest'estate. Eurosport può offrire agli sport non solo una grande visibilità mediatica attraverso la televisione, ma anche attraverso la nostra piattaforma multi-mediatica. Riprese in diretta dal cuore di Parigi dalla finale della World Cup promettono un evento memorabile per un pubblico di fedeli e nuovi appassionati".



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro