Grand Prix: sorrisi azzurri in Armenia

28/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Gli azzurri del Compound volano nella seconda tappa del Grand Prix europeo. La prima giornata è un successo.


La prima giornata dedicata alle qualifiche si tinge d’azzurro nella seconda tappa del Gran Prix europeo in Armenia. In campo maschile primo posto per Stefano Mazzi con 691 punti. Andrea Leotta (682) e Luca Fanti (667) chiudono quarti e quinti e si scontreranno al primo turno eliminatorio in un derby che si ripeterà anche in semifinale perché il vincente sfiderà proprio Stefano Mazzi.

Tra le donne è Anastasia Anastasio a sbaragliare la concorrenza con 687 punti. Bene anche Laura Longo (671) con il quinto posto e Alessia Foglio (654) con l’ottavo piazzamento in graduatoria. Aria di derby anche per le ragazze. Ai quarti di finale scontro tra Anastasia Anastasio e Alessia Foglio mentre Laura Longo se la vedrà con la lettone Julia Oleksejenko.

Italia padrona anche nel mixed team con Stefano Mazzi e Anastasia Anastasio primi con 1378 punti e ora in attesa della vincente tra Russia e Lettonia per giocarsi l’oro in finale.

Giovedì mattina gli scontri diretti per delineare i finalisti individuali. Le medaglie verranno assegnate nella mattinata di sabato 1 giugno. Venerdì 31 maggio sarà invece il mixed team a giocarsi le proprie carte nelle finali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro