Conquest Cup: vince l'Asia contro l'Europa

29/05/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Chiusa la nuova gara in Turchia: la selezione asiatica ha battuto l'Europa dopo le gare a squadre.


Conclusa la manifestazione organizzata ad Istanbul ed è l'Asia ad aggiudicarsi questa prima sfida contro l'Europa per 9-11.

Dopo le gare individuali del mattino, che davano 1 punto per ogni match vinto da ogni squadra, la sfida era in perfetta parità: 4-4.
Sulla linea di tiro di Istanbul c’era anche l'olimpionico Marco Galiazzo che però non ha portato punti alla formazione europea - che conta sui consigli del coach azzurro Wietse van Aletn - perdendo il suo match contro il forte coreano Bubmin Kim.
Per l'Europa vittorie di Naomi FOLKARD (GBR), Natalia ERDYNIEVA (RUS), Gaël PREVOST (FRA) e Christine BJERENDAL (SWE). Mentre l'Asia domina in campo maschile grazie ai successi di: Atul VERMA (IND), KUO Cheng-Wei (TPE) e LIN Chia-En (TPE).

Nel pomeriggio la chiusura della manifestazione con le prove a squadre, che invece davano 2 punti per ogni vittoria e quelle a squadre miste che ne davano 3.
Il trio maschile che contava su Galiazzo, Prevost e Van Der Ven è stato battuto dagli asiatici Ishizu, Kim e Kuo; stessa sorte per le europee Folkard, Erdynieva e Lokluoglu, battute dalle frecce di Hayakawa, Yun e Lin. Due match che portano l'Asia in vantaggio 4-8.
L'Europa accorcia le distanze grazie ad altri due scontri individuali che la portano sul 6-8 (Bozlar batte Verma e Bjerendal supera Kumari), ma risultano decisive le gare a squadre miste che hanno chiuso la manifestazione.
Il duo asiatico Yun-Kuo vince su Folkard-Van der Ven e porta il vantaggio sul 6-11. La vittoria di Lokluoglu-Prevost su Lin-Kim serve solo ad accorciare le distanze con il risultato conclusivo di 9-11.

Il primo ministro turco Erdogan, come da programma, ha partecipato alla cerimonia di premiazione.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro