Grand Prix: in Armenia azzurri tra medaglie e feste

01/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda tappa del Grand Prix giunge al termine per gli azzurri che hanno dato spettacolo sia sulla linea di tiro, sia davanti agli occhi dell’ambasciatore italiano in Armenia.


Non solo medaglie per la Nazionale italiana del Compound che nella giornata di ieri è stata ricevuta nell’ambasciata italiana in Armenia. Luciano Spera, capo missione per la trasferta della seconda tappa del Gran Prix europeo, racconta una serata fantastica: “oltre a Mario Scarzella (Presidente Fitarco e WAE) e Marinella Pisciotti (Segretario Generale World Archery Europe) era presente l'Ambasciatore italiano in Armenia Dottor Bruno Scapini, il vice Ministro degli Esteri della Repubblica Armena, ed il Presidente della Federazione Armena di tiro con l'arco, Nazik Amiryan. Dopo una sfilata di moda e l'esibizione di un quintetto d'archi, Alessia Foglio e Luca Fanti hanno effettuato una piccola dimostrazione con i loro compound attirando non poco l'attenzione degli ospiti.”

Dopo la grande festa, gli azzurri questa mattina sono scesi sulla linea di tiro mettendosi al collo un ottimo quantitativo di medaglie. Stefano Mazzi batte il russo Viktor Kalashnikov 142-139 vincendo così l’oro nel compound maschile, mentre Luca Fanti colora d’azzurro il terzo gradino del podio dopo la vittoria contro un altro russo Zorigto Soizhinov con il risultato finale di 141-140. Un solo spunta fa sfumare la medaglia d’oro per Anastasia Anastasio sconfitta da Diana Tontoeva (RUS) nella finalissima al femminile. Giù dal podio per soli due punti, invece, Laura Longo, battuta anche lei da una russa, Natalia Avdeeva, 138-140.



News Gallery



Torna indietro