In Emilia Romagna "Fitarco pro terremoto"

04/06/2013

Tipo: Territorio


E' pronto a partire nelle scuole della provincia modenese il progetto "Fitarco pro terremoto".


Giovedì 6 giugno alle ore 11.15 a Concordia presso il Centro Sportivo di Via Togliatti e venerdì 7 giugno alle ore 11.00 a Cavezzo presso la scuola media, verrà consegnato il materiale arcieristico alle scuole che hanno aderito al progetto "FITARCO pro terremoto".

La somma accumulata nell'arco dello scorso anno è frutto di donazioni da parte di arcieri di tutta Italia e di gare organizzate con lo scopo di raccogliere fondi a favore delle scuole del cratere del terremoto che ha colpito la provincia di Modena nel maggio del 2012.
Il materiale (10 batti freccia in paglia; 10 cavalletti; 15 archi scuola completi di tutto; 60 frecce) verrà consegnato alla presenza del Presidente del comitato regionale FITARCO Dott. Giuseppe Cozzo e dai presidenti delle società arcieristiche della provincia di Modena.

Gli insegnanti di educazione fisica delle scuole che hanno aderito all'iniziativa, hanno preventivamente seguito un corso di tiro con l'arco tenuto dal Maestro di Sport Marco Pedrazzi (tecnico della Nazionale Para Archery e allenatore personale della campionessa Natalia Valeeva) nel quale hanno potuto apprendere le tecniche di base per un buon insegnamento agli studenti delle scuole medie.




Torna indietro