Frecce e divertimento alle finali dei Giochi Sportivi Studenteschi

05/06/2013

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Conclusa la Fase Finale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 con la soddisfazione dei 200 giovani arcieri che si sono sfidati sul lido comunale di Reggio Calabria


Frecce ed emozioni nel Lido Comunale Rada Giunchi di Reggio Calabria, dove sono terminate le Fasi Finali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013.
Sulla linea di tiro allestita in riva al mare i 200 giovani arcieri in rappresentanza di 65 istituti scolastici di ogni parte d'Italia si sono divertiti ma si sono anche dati battaglia per guadagnarsi il podio.
Questi i vincitori delle due categorie in gara al termine delle 36 frecce scoccate a 10 metri dai Cadetti e a 15 metri dagli Allievi. Tra i Cadetti si aggiudica il primo gradino del podio Giovanni Siro Pacenti (I.C. Insieme Montalcino) con 341 punti, mentre nel femminile si è guadagnata l’oro Claudia Crispino (I.C.S. E.De Amicis) con 331 pt. Nella classifica Allievi vince Marco Melucci (Itis G.Ferraris) con 321; punteggio che viene replicato dalla vincitrice della classifica femminile Anna Perazza (L.C.L. E.Montale).
Per quanto riguarda la classifica a squadre si aggiudica il titolo Cadetti maschile l’istituto I.C. Assisi 3 (Gazzella, Abbati, Iannella); medaglia d’oro Cadetti femminile all’I.C. Statale Mortara (Bianchessi, Tacchino, Facchini). Il primo gradino del podio Allievi maschile va a Itis Leonardo Da Vinci (Gelmetti, Vasiliauskas, Bonardi), mentre nel femminile conquistano il trofeo le arciere del LISS Manetti (Landi, Gelso, Manini).
Al termine della manifestazione i protagonisti della competizione, insieme ai giovani di altre discipline sportive, hanno partecipato alla sfilata di studenti/atleti che salutava l’edizione 2013 dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Ma gli appuntamenti per la città e la Regione non finiscono qui. I GSS sono stati inseriti infatti nel programma più ampio dei Giochi del Mare 2013. Una vera e propria festa di sport dedicata ai giovani. Venerdì 7 giugno, insieme al Presidente CONI Giovanni Malagò, al Segretario Generale Roberto Fabbricini e al Ministro dello Sport Iosefa Idem, arriveranno a Reggio Calabria anche il Presidente Federale Mario Scarzella, il Segretario Generale Alvaro Carboni e il Consigliere Federale Oscar De Pellegrin.
Proprio Oscar De Pellegrin, nelle vesti di campione paralimpico e portabandiera dell'Italia ai Giochi di Londra 2012, per tutta la mattinata di sabato 8 giugno sarà presente insieme al C.T. della Nazionale Para Archery Willy Fuchsova e ad alcuni istruttori federali nello "spazio tiro con l'arco" allestito nello splendido scenario dell'Arena sullo Stretto per far conoscere arco e frecce a grandi e piccini.



News Gallery

Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro