Mersin 2013: dopo le eliminatorie individuali per gli azzurri due podi assicurati!

22/06/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ai Giochi del Mediterraneo ottima la prova degli azzurri. Al termine delle eliminatorie individuali lunedì in semifinale due sfide tra azzurri: Valeeva-Sartori e Frangilli-Zagami.


E' terminata la prima giornata di gare a Mersin, in Turchia, nella prima giornata di gare dei Giochi del Mediterraneo.
Gli arcieri azzurri hanno dimostrato di essere subito competitivi. Le 72 frecce di qualifica che hanno determinato il tabellone degli scontri diretti hanno visto sia nel maschile che nel femminile gli atleti italiani ai primi posti della classifica.
Ottime notizie anche al termine delle eliminatorie individuali che lunedì vedranno sulla linea di tiro due sfide tra italiani. Nel maschile Alberto Zagami affronterà in semifinale Michele Frangilli e nel femminile Natalia Valeeva se la vedrà con Guendalina Sartori. In pratica per l’Italia sono già assicurate due medaglie...

I MATCH INDIVIDUALI
L'aviere Michele Frangilli, 2° in qualifica con 665 punti, ha superato ai 16esimi il serbo Marko Jonkic 6-4 e agli ottavi lo sloveno Jan Rijavec 7-3. Ai quarti l’atleta di Gallarate si è guadagnato l’accesso alla semifinale battendo il turco Cevdet Dincer Demiral 7-3.
Alberto Zagami, 3° in qualifica con 662 punti, ha avuto la meglio ai 16esimi sul macedone Petar Janevski per 6-0 e agli ottavi ha battuto il cipriota Charalambos Charalambous 6-0.
L’aviere Mauro Nespoli, 6° con 651, ha superato ai 16esimi l’algerino Yassin Sadeg 7-3 e agli ottavi l’egiziano Ibrahim Sabry 6-0. Ai quarti scontro fratricida tra Zagami e Nespoli che ha visto accedere alla semifinale il primo, vincente per 6-2.
Il tabellone propone per lunedì un altro scontro fratricida: Alberto Zagami tirerà infatti contro Michele Frangilli.

SQUADRE - Il trio azzurro si è guadagnato il primo posto nella classifica a squadre con 1978 punti, 2 in più della Spagna, punteggio che permette all’Italia di passare direttamente ai quarti di finale, dove domani sfiderà la vincente del match Grecia-Serbia.

Nell'individuale tutte e tre le azzurre sono partite direttamente dagli ottavi. L'aviere Guendalina Sartori, 2^ in qualifica con 648 pt, ha affrontato al primo turno la francese Melanie Gaubil superandola 6-5 dopo una bella rimonta risolta allo spareggio (10-9). Ai quarti l’arciera veneta ha affrontato l’egiziana Nada Kamel ed ha ottenuto l’accesso alle semifinali vincendo 7-3.
Natalia Valeeva, 3^ con 641 pt, ha battuto agli ottavi la slovena Darja Verbic 6-2. Ai quarti la Valeeva ha avuto la meglio sulla cipriota Elena Mousikou per 6-4.
In semifinale lunedì ci sarà il match tutto italiano tra Guendalina Sartori e Natalia Valeeva.
Claudia Mandia, 5^ in qualifica con 628 pt, agli ottavi ha incontrato la francese Sophie Planeix che ha avuto la meglio per 7-3.

SQUADRE - Domani le azzurre, che hanno ottenuto il miglior punteggio in qualifica (1917 punti), tireranno direttamente in semifinale con la vincente del match Francia-Egitto.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro