Domani la presentazione dei Tricolori di Campagna

08/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Dal 19 al 21 luglio a Castiglione Olona (VA) andranno in scena i Campionati Italiani di Tiro di Campagna. Domani il primo atto con la presentazione.


La stagione del tiro con l’arco entra sempre più nel vivo. Praticamente ogni week end la Fitarco è protagonista con un evento di livello nazionale. Questa volta tocca al tiro di campagna che dal 19 al 21 luglio sarà di scena con i Campionati Italiani a Castiglione Olona in provincia di Varese.

Un tappa fondamentale per gli azzurri che si stanno giocando il posto in Nazionale in vista degli Europei di Terni di fine agosto. E’ questa, infatti, l’ultima prova di selezione in vista dell’importante evento internazionale. Il primo atto della manifestazione è in programma domani alle ore 10.30, presso il Castello di Monteruzzo a Castiglione Olona, dove si terrà la presentazione dei Tricolori.

Arco Olimpico, Compound, Nudo e le gare dei giovani. Ogni categoria avrà il suo percorso, già delineato nel verde di Castiglione Olona. La piccola cittadina in provincia di Varese, prima di essere il teatro della competizione, verrà invasa pacificamente dagli arcieri che venerdì 19 luglio sfileranno a partire dalle 18 tra le vie del centro storico partendo dal Castello di Monteruzzo.

La caccia al tricolore è partita e la sfida porterà anche indicazioni importantissime al responsabile del settore Giorgio Botto: “Abbiamo già testato gli atleti nelle gare di Sulmona e Brisighella, le ultime scelte in vista dell’Europeo di Terni le faremo proprio dopo la conclusione dei campionati italiani di Castiglione Olona. I giovani danno buone indicazioni e stanno crescendo, una buona notizia a cui va aggiunta la conferma dei campioni che già abbiamo a nostra disposizione”.
Vedremo se le indicazioni della vigilia verranno confermate oppure se i Tricolori stravolgeranno le scelte azzurre.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro