Natalia Valeeva riceve il premio internazionale Profilo Donna

14/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Consegnati venerdì sera a Castelvetro di Modena, i premi della manifestazione Internazionale Profilo donna. Tra i premiati l'azzurra Natalia Valeeva


Consegnati venerdì sera nella splendida cornice di Piazza della Dama a Castelvetro di Modena, i premi della manifestazione Internazionale Profilo donna che quest’anno sono stati dedicati allo sport e l’imprenditoria.

Cristina Biciocchi ideatrice e curatrice della XXVI edizione del premio, ha consegnato il prezioso riconoscimento a 10 donne che,grazie alla loro caparbietà, hanno raggiunto risultati importantissimi nella loro attività sportiva e imprenditoriale.
Natalia Valeeva (tiro con l’arco), Cecilia Camellini (paralimpiadi nuoto), Maurizia Cacciatori (ex pallavolista, commentatrice Sky Sport), Simona Rinieri (pallavolista), Vanessa Ferrari (ginnastica artistica), Costanza Filicori (dirigente Filicori Zecchini), Nenella Impiglia (titolare VicMatié, Vic e O.X.S. di Linea Marche), Giovanna Candeli (proprietaria SAI Electric), Lorella Ansaloni (responsabile nazionale Donna Impresa Coldiretti), Afsoon Neginy (direttore divisione Intercosmo Italia), sono le donne premiate a Castelvetro.

La plurimedagliata atleta del tiro con l’arco Natalia Valeeva di ritorno dagli allenamenti Federali, commenta la serata: ”Sono stata molto contenta quando ho ricevuto l’invito per ritirare questo importantissimo premio. Una serata che non dimenticherò facilmente anche perché è una delle tante cose che giustificano i miei sforzi nella mia carriera. Ritengo molto importante che si valorizzi il ruolo della donna in una società dove è sempre più importante la sua presenza sia nel privato, che nel mondo del lavoro. Anche in Italia, sono sempre di più le donne che riescono a conciliare la loro vita professionale con quella privata. Io non volevo rinunciare alla mia attività, ma non volevo neanche mancare in famiglia”.

Natalia, infatti, ha tre figli ai quali non fa mai mancare la sua presenza: ”E’ anche grazie all’aiuto di Roberto, mio marito, e di persone esperte e preparate come il mio fisioterapista Giuliano Sacchi del centro RIACEF di Modena, che posso continuare a svolgere con la serenità giusta entrambe le cose”.

Natalia Valeeva è spesso impegnata in gare all’estero e in raduni con la squadra nazionale :”Devo ringraziare tantissimo anche la Federazione di tiro con l’arco che mi da la possibilità di fare i ritiri con la Nazionale in maniera ridotta, in modo da poter essere presente sempre più spesso anche come mamma. A Modena sono aiutata dal tecnico Marco Pedrazzi che mi prepara alle gare per tutto l’arco dell’anno e che mi segue in tutti i miei allenamenti”.

Natalia si sta preparando per partecipare in agosto alla World Cup che si disputerà in Polonia e per i mondiali di fine settembre in Turchia. Ricordiamo che per la Valeeva, quelle del Brasile saranno le settime Olimpiadi alle quali parteciperà come atleta del tiro con l’arco: ”Sì, è un impegno molto importante e pieno di sacrifici, ma sono circondata da persone veramente esperte e da una famiglia che amo e che non smette mai di contraccambiare questo amore”.




Torna indietro