Junior Cup: azzurrini pronti per la seconda tappa

15/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dopo le sei medaglie di Ljubljana, gli azzurrini tornano in campo per la seconda tappa della Junior Cup che da domani li vedrà impegnati a Bucarest in Romania.


Lo staff tecnico capeggiato per la missione da Leonardo Terrosi e composto dal responsabile del settore giovanile Stefano Carrer, dai tecnici dell’olimpico Matteo Bisiani e Paola Bertone e dal tecnico del Compound Flavio Valesella hanno stilato nei giorni scorsi la lista dei convocati.

A vestire la maglia azzurra nell’arco olimpico saranno gli Junior: Luca Maran (Arcieri Citta' Di Varese) e Marco Galfione (Arcieri Del Chisone), mentre nella categoria Allievi sulla linea di tiro rumena saranno impegnati Andrea Monego (Arcieri Del Piave) e David Pasqualucci (Tempio Di Diana Dlf). Ancor più folta la delegazione femminile. Tra le Juniores a difendere i colori dell’Italia saranno: Loredana Spera (Archery Team Barletta), Manuela Mercuri (Fiumicino Archery Team), Chiara Romano (Arcieri Del Vecchio Castello) e Gaia Rota (Arcieri Alto Sebino).A provare a mettersi al collo le medaglie tra le Allieve saranno invece: Giulia Mammi (Sportinsieme), Vanessa Landi (Arcieri G.dalle Bande Nere), Tanya Giaccheri (Compagnia Arcieri Del Sole) e Sara Ret (Comp. Arcieri Isonzo).

Nella specialità del compound Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria), Leonardo Pardini (Arcieri Di Rotaio) e Carmelo Allegra (Compagnia Arcieri Catania) formeranno la squadra Juniores, mentre quella Allievi sarà composta da Simone Baradel (Fiamme Cremisi), Jesse Sut (Arcieri Bassano) e Alessandro Pollara (Arclub Fossano). Due le protagonista in campo femminile: Deborah Grillo (Gruppo Arcieri Maniago) tirerà con le Juniores, Althea Rota (Compagnia Arcieri Milano) con le Allieve.

IL PROGRAMMA

Gli azzurri sono atterrati ieri a Bucarest e da domani inizieranno a confrontarsi con le altre nazioni sulla linea di tiro rumena. Per primi tireranno i compound con le qualificazioni e i primi scontri diretti. Stesso programma ma fissato per mercoledì per gli atleti dell’arco olimpico. Giovedì mattina saranno designati i finalisti nelle competizioni individuali mentre al pomeriggio verranno assegnate le medaglie del mixed team. Venerdì sarà il giorno delle finali a squadre mentre al sabato verranno incoronati i vincitori individuali.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro