Junior Cup: i risultati della prima giornata

16/07/2013

Tipo: Nazionali


Prima giornata di gare sulla linea di tiro di Bucarest per la seconda tappa della Junior Cup.


ARCO OLIMPICO
La mattinata di Bucarest ha visto sulla linea di tiro la categoria Junior impegnata nelle lunghe distanze (domani si chiude la qualifica con le brevi distanze). Il migliore azzurro è stato Marco Galfione, ventesimo, con 586 punti. Trentacinquesimo posto provvisorio per Luca Maran che rimane a venti lunghezze di distanza dal compagno di squadra.

Tre le Junior chiude diciassettesima le qualifiche Loredana Spera con 615 punti. Tre posizioni più indietro troviamo Manuela Mercuri (611 punti), mentre Gaia Rota e Chiara Romano finiscono la prima parte di gara rispettivamente ventiquattresima e venticinquesima con 608 e 604 punti.

Buona prestazione tra gli Allievi: David Pasqualucci dopo le prime frecce di qualifica si trova in decima posizione con il punteggio di 646. Più indietro per il momento Andrea Monego: 599 punti gli valgono il cinquantaquattresimo posto.

Ottime notizie per le allieve azzurre. La migliore è stata Giulia Mammi che si è classificata 9^ con 654 punti dopo le prime due distanze; Tanya Giaccheri e Sara Ret chiudono rispettivamente la prima giornata al quindicesimo e al sedicesimo posto con 642 e 640 punti. Diciottesima piazza provvisoria per Vanessa Landi con 639 punti.

ARCO COMPOUND

La gara del compound è già entrata nel vivo per gli Junior, dopo le gare di qualifica sono iniziati gli scontri diretti. Primo turno amaro per Carmelo Allegra che viene sconfitto ed eliminato dal russo Ivan Poliatinskiy nel match finito 142-133. Buone notizie invece per Leonardo Pardini e Michele Nencioni. Il loro sesto e ottavo posto in qualifica significa automatico passaggio agli ottavi di finale dove affronteranno rispettivamente Evren Cargiran (TUR) e Baptiste Scarceriaux (BEL).

Il trio azzurro nella gara a squadre affronterà ai quarti di finale la Russia (Ivan Poliatinskiy, Pavel Fedoseev e Evgenii Zuev).

Prestazione da incorniciare per Deborah Grillo, per lei quinto posto in classifica nelle qualifiche e scontro agli ottavi di finale contro la messicana Katya Sofia Rodriguez. L’azzurra sarà impegnata anche nel mixed Team insieme a Leonardo Pardini, prima sfida per loro contro la Russia della coppia Poliatinskiy-Vinogradova.

Nel pomeriggio sono scesi sulla linea di tiro gli Allievi. Dopo le qualifiche è stato già tempo di scontri diretti per gli azzurri: Alessandro Pollara ha battuto 142-137 il britannico James Howell e ora se la vedrà con il croato Domagoj Buden agli ottavi di finale. Avanza anche Simone Baradel che vince 140-138 contro James Passingham (GBR) e adesso si troverà di fronte lo sloveno Arne Cerne. Sconfitta invece per Jesse Sut 139-141 contro Stas Modic.

Nella competizione a squadre si ripeterà la sfida tra Italia e Gran Bretagna. Il trio azzurro si troverà di fronte James Howell, James Passingham e Matthew Ingram.

Nel mixed Team Althea Rota e Simone Baradel dovranno invece battere la Croazia di Domagoj Buden e Maja Orlic per accedere alle semifinale.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro