World Cup: azzurri da urlo in Colombia

17/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Brillano gli avieri azzurri dell’arco olimpico nella terza tappa della World Cup.Volano anche gli azzurri del Compound


Mauro Nespoli inizia alla grande la sua rincorsa al primo posto in classifica generale. In questo momento l’azzurro è a meno ventiquattro punti ma può approfittare dell’assenza a Medellin dell’avversario sudcoreano Oh Jin Hyek. L’aviere della nazionale chiude al terzo posto le gare di qualifica con 1338 punti dietro a Brady Ellison (USA) e a Juan Rene Serrano (MEX).

Grande prova sulla linea di tiro di Medellin in Colombia anche per l'altra atleta dell'Aeronautica, Jessica Tomasi. L'atleta trentina vola fino al dodicesimo posto in qualifica. L’azzurra chiude con 1330 punti a 19 punti dalla cinese Jing Xu.

Oggi si disputeranno i primi due turni eliminatori individuali (1/48 e 1/24). Mauro Nespoli, in virtù del 3° posto, ha ottenuto l'accesso direttamente ai sedicesimi dove affronterà il vincente del match tra Alfonseca (Dom) e Pineda (Col). Jessica Tomasi se la vedrà questa sera ai 24esimi contro Maria Ambrocio (Gua).
Nella prova a squadre miste gli avieri azzurri si sono classificati in 5^ posizione con 2668 punti e domani affronteranno agli ottavi di finale Cuba (Sarduy-Stevens).

I RISULTATI DEL COMPOUND

Ottima prova tra i compound di Sergio Pagni. L’arciere azzurro chiude le gare di qualifica con un ottimo undicesimo posto figlio di 701 punti. Avanzano a braccetto Marcella Tonioli e Anastasia Anastasio, 683 punti per la prima, 682 per la seconda che valgono decimo e undicesimo posto.
Domani Sergio Pagni sfiderà Modesto Betances (DOM). Ancora da definire invece gli accoppiamenti di Anastasia Anastasio, che aspetta la vincente del match tra Neela Cezair (TTO) e Caroline Martret (FRA), e Marcella Tonioli che sfiderà la vincitrice del confronto Elizabeth Shimizu (BRA) e Diane Watson (USA).

Nel Mixed Team la coppia Pagni-Tonioli se la vedrà al primo turno contro il duo canadese formato da Trillus e Wallace.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro