Tricolori di Campagna: lo spettacolo continua

20/07/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Tutte


Finali individuali su YouArco dalle 9.30. Concluso il pomeriggio di gare a Castiglione Olona (VA) e assegnati i titoli di classe. Questa sera saranno di scena le finali a squadre. Domani verranno decretati i campioni italiani assoluti.


Lo spettacolo dei C.I. Campagna continua con le finali individuali

I TITOLI DELL'ARCO ARCO OLIMPICO

Nella categoria Senior Maschile, Luca Palazzi (Arcieri Orione) vince il titolo con 361 punti, tre in più di Massimiliano Mandia (Arcieri D.L.F. Voghera). Terzo posto per Marco Seri (Medio Chienti) che chiude a quota 339.

L’atleta della Fiamme Azzurre Irene Franchini sale sul primo gradino del podio nella classe senior femminile. 337 il suo punteggio totale mentre la seconda classificata Anna Botto (Arcieri delle Alpi) si ferma a 335. Bronzo per Giada Doretto degli Arcieri Orione con 327 punti.

Alvise Bertolini degli Arcieri Altopiano Pinè trionfa tra i Master grazie ai 339 punti finali. Oreste Severi (Xl Archery Team), secondo classificato, si ferma a nove lunghezze di distanza. 326 punti valgono il terzo posto ad Andrea Paganin (Arcieri Decumanus Maximus).

Successo per Elisa De Nardin nella categoria Master femminile. L’atleta degli Arcieri del Piave chiude la gara con 289 punti davanti ad Annamaria Moschini (Arcieri Tre Torri) con 289 punti e Roberta Bonini (Xl Archery Team) con 279 punti.

Alessio Papa (Arc.Audax Brescia) è il nuovo campione tra gli Junior. Con i suoi 330 punti lascia solo le briciole a Fabio Fancello (A.G.A), 316 punti, e a Samuel Cavallar (Arcieri Valli di Non e di Sole), 314 punti.

Primo e terzo posto tra le Junior per gli Arcieri Valli di Non e di Sole grazie al duo Dalpiaz, Silvia vince il titolo di classe con 300 punti, Chiara sale sul terzo gradino del podio con 267 punti. In mezzo si piazza Laura Delsante (Xl Archery Team) con 285 punti.

Tra gli Allievi maschile a prendersi lo scettro è Stefano Andrea Memeo (Arcieri del Sud) con i suoi 353 punti, secondo posto per Davide Cardo (Arcieri Alpignano) con 345 e terzo per Marco Vigliani (Arcieri Torres Sassari) che chiude con il punteggio di 334.

Alice Scarpazza (Arcieri Tre Torri) domina tra le Allieve con 328 punti. Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle) e Chiara Eleonora Campi (Arcieri del Sole) si accontentato rispettivamente del secondo e del terzo posto con i punteggi di 314 e 304.

Giacomo Galli (ASD Castenaso A. T.) fa il vuoto nella categoria Ragazzi. 354 punti gli permettono di staccare di 21 e 22 lunghezze la coppia degli Arcieri Alpignano: Cristian Candusso e Andrea Vieceli.

Molto più combattuta la gara delle Ragazze con Elenia Favellato (Arco Isernia) che vince il titolo con soli due punti di vantaggio (262-260) su Piera Selvaggio (Arcieri del Molise). Terzo posto con un totale di 255 per Caterina Lattes (Arcieria Partenopea).

I TITOLI COMPOUND

Con 400 punti è Antonio Pompeo (Arcieri Torres Sassari) a portarsi a casa il titolo Senior. Silvio Giorcelli (Arcieri delle Alpi) si ferma a quota 394 e si piazza secondo mentre 390 punti valgono il bronzo a Fabio Ibba (Arcieri Uras).

Elena Crespi (Arcieri Tre Torri) è oro tra le Senior femminili. 381 punti per lei mentre la seconda classificata Katia D’Agostino (Arcieri delle Alpi) si ferma a 374 e Monica Finessi (G.S. Fiamme Azzurre), terza, non va oltre ai 364.

Straordinaria la gara dei Master: Davide Baldini (Comp. Arc. Bresciani) e Alessandro Biagi (Arcieri Valdarno) chiudono entrambi a 384 punti. Titolo che finisce nelle mani del primo mentre al terzo posto si assesta Andrea Muzzioli (Arcieri del Bosco) con 381.

Nella categoria Master femminile la vittoria va a Eugenia Salvi (Prodesenzano S.c.s.d.) con 378 punti, davanti a Tiziana Crocioni (Arcieri Città di Pescia) 369 punti e ad Amalia Stucchi (Arcieri di Malpaga B.Colleoni) 366 punti.

Il titolo di classe tra gli Junior va a Gianluca Ruggiero (Iuvenilia) che con i suoi 377 punti stacca di cinque lunghezze Alessandro Natali (Arcieri Castiglione Olona), mentre Riccardo Gobbi (Arcieri Duca Obizzo III d Este) chiude con un totale di 364.

Tra le Junior successo per Sabrina Franzoi (Arcieri Altopiano Pinè) con 351 punti davanti a Giulia Cavalleri (Arcieri Tre Torri), per lei punteggio totale di 335 punti.

Successo assoluto della Comp.Arc Cormons tra gli Allievi Maschili. Raffaele Specogna (395 punti) e Viviano Mior (380) salgono sui primi gradini del podio lasciando il terzo a Stefano Ferrero con 364 punti.

Arianna Chiuchiolo degli Arcieri del Molise vince il titolo tra le Allieve. Con i suoi 337 punti si mette alle spalle la coppia della Iuvenilia: Noemi Matzutzi (332 punti) e Diana Catalina Craciun (326 punti).

339 punti regalano a Giovanni Abbati (Arcieri Augusta Perusia) il titolo nella categoria Ragazzi. Gioele Gazzella (Arcieri di Assisi) chiude secondo con un totale di 332 punti mentre Andrea Grassi (CremArchery Team) è terzo con 326 punti.

I TITOLI DELL’ARCO NUDO

Il favorito Giuseppe Seimandi vince il titolo Senior con il punteggio di 355. L’arciere della Fiamme Azzurre stacca di 21 punti Alessandro Giannini (Robin Hood) e di 31 Daniele Bellotti (Arcieri Fivizzano).

Eleonora Strobbe (Arcieri Altopiano Pinè) è la campionessa Senior femminile con 301 punti davanti a Maria Maddalena Zullo (Archery Team Barletta), per lei 292 punti, e a Cinzia Noziglia (Arcieri Tigullio) che chiude con il punteggio di 287.

Antonio Bianchini del Medio Chienti diventa campione nei Master (335 punti), secondo posto per Franco Cabrelle degli Arcieri Del Brenta (317 punti), terzo Giovanni Chiossi degli Arcieri del Bosco (315 punti).

Il titolo Master Femminile va a Rosalba Ricevuto (A.G.A) che sbaraglia la concorrenza con 278 punti. Amalia Rizzo (Apple Club Camporotondo), seconda, si ferma a quota 240 mentre la terza classificata è Daniela Minuzzo (Arcieri Prince Thomas 1er) con 237 punti.

Tra gli Junior vittoria per Mattia Vieceli (Arcieri Alpignano) che chiude la gara a quota 271. Argento per Elia Balloni (Arcieri del Mugello) con 254 punti, bronzo a Cesare Pillisio (Arco Club Portoscuso) con 246 punti.

Il titolo Junior femminile finisce nelle mani di Anna Carrasco (Arcieri Club Napoli). 250 punti le permettono di staccare la seconda classificata Patrizia Castellaneta (Arcieri della Murgia) che si ferma al totale di 244 punti.

Alessio Noceti degli Arcieri Tigullio vince tra gli Allievi con il punteggio di 338. Francesco Prette (Arc.San Bartolomeo), autore di 318 punti, è secondo davanti a Paolo Cantore (Arcieri della Murgia) che chiude con 293 punti.

Chiara Rizza (Comp. Arcieri – Floridia) si prende la corona tra le Allieve. 261 punti le valgono il titolo con venti lunghezze di vantaggio su Nadia Rosso (Iuvenilia). Terza piazza per Ilaria Spanu (Arcieri Uras) con 206 punti.

La nuova promessa della arco italiano Eric Esposito (Prodesenzano) vince il titolo Ragazzi con 308 punti davanti a Nicolò Bruno (Arc.San Bartolomeo) e ad Antonio Beoni (Arc.di Palagio Fiorenti). I due chiudono con i punteggi di 289 e 283.

Sara Noceti chiude al primo posto la gara della categoria Ragazzi femminile mettendo un abisso tra sé e le altre concorrenti. 268 punti per l’atleta degli Arcieri del Tigullio, 60 in più della seconda, Rachele Vigna (Arcieri di Volpiano), mentre Michela Modesta Lai (Arcieri Uras) chiude con 187 punti.

I TITOLI ASSOLUTI A SQUADRE

Questa sera verranno assegnati i titoli assoluti a squadre. In campo maschile a giocarsi il trono d’Italia saranno: Arcieri delle Alpi, Medio Chienti, Arcieri del Bosco e Arcieri Castiglione Olona.

In campo femminile le quattro pretendenti al titolo sono: Castenaso Archery Team, Arcieri Altopiano Pinè, A.S.D. Arcieri delle Alpi e A.g.a.

Tutte le gare saranno seguite in diretta streaming da YouArco.

Domani, i migliori 8 punteggi assoluti avranno accesso alle eliminatorie individuali che assegneranno i tricolori assoluti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro