World Cup: azzurri ed azzurre verso Wroclaw

05/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


A Wroclaw gli azzurri e le azzurre sono alla ricerca di punti preziosi per la finale di Parigi.


Si avvicina l'appuntamento con la quarta fase della World Cup, in programma in Polonia, a Wroclaw, dal 19 al 25 agosto. La squadra azzurra, diretta da Wietse Van Alten che si avvarrà della collaborazione dei tecnici Ilario Di Buò (olimpico) e Tiziano Xotti (compound), sarà composta da diciotto elementi: quattordici titolari e quattro riserve, pronte a intervenire in caso di necessità.
Nell'olimpico, in campo maschile, toccherà agli avieri Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Luca Melotto insieme ad Alberto Zagami (Arcieri Iuvenilia). Riserva Amedeo Tonelli (Aeronautica Militare). Tra le donne, la linea di tiro azzurra sarà occupata da Natalia Valeeva (Castenaso Archery Team), Jessica Tomasi (Aeronautica Militare), Claudia Mandia ( Arcieri Arechi Salerno) e Guendalina Sartori (Aeronautica Militare). Riserva Elena Tonetta (Aeronautica Militare).
Passando al compound, la formazione maschile è composta da Sergio Pagni (Compagnia Arcieri Città Di Pescia), Stefano Mazzi (Compagnia Ilcinese Arcieri Montalcino), Federico Pagnoni (Arcieri Franciacorta) e, in qualità di riserva, da Luigi Dragoni (Arcieri Del Roccolo). Le quattro donne scelte dai tecnici federali sono Anastasia Anastasio (Marina Militare), Marcella Tonioli (Arcieri Laghesi), Laura Longo (Arcieri Decumanus Maximus) e la riserva Katia d'Agostino (Arcieri Delle Alpi).

In proiezione Parigi, undici punti separano attualmente Mauro Nespoli dal leader della classifica generale: il coreano Jin Hyek Ho. Natalia Valeeva si trova quattro lunghezze indietro alla statunitense Miranda Leek. Nel compound, invece, Sergio Pagni deve recuperare sei punti per entrare nei primi otto.

In Polonia, capodelegazione sarà il vicepresidente vicario Paolo Poddighe. La squadra partirà da Milano Malpensa nella mattinata di sabato 17 agosto. Dopo i tiri di prova, previsti anche nelle giornate di domenica 18 e lunedì 19 agosto, ci saranno le qualifiche: martedì 20 (olimpico) e mercoledì 21 (compound). Dopo gli scontri diretti scaturiti dalle qualifiche, le finali si terranno sabato 24 agosto per il compound (individuali, a squadre e squadre miste) e domenica 25 agosto per l'olimpico (individuali, a squadre e squadre miste).




Torna indietro